Audi A7 Sportback ridefinisce la gamma dei motori puntando sul mild-hybrid: la serie è ampliata grazie all’introduzione delle varianti 40 TDI e 45 TDI.
Con questa novità arriva la tecnologia mild-hybrid per tutti i propulsori su A7 Sportback. Il motore 4 cilindri TDI è da ora disponibile per la prima volta. Si amplia la gamma motori della seconda generazione della coupé a quattro porte di Ingolstadt.
Al propulsore 50 TDI da 286 CV si affiancano il V6 45 TDI da 231 CV e il quattro cilindri 40 TDI da 204 CV.
Il 4 cilindri in linea 40 TDI, una novità assoluta per la coupé a quattro porte di Ingolstadt, è caratterizzato dalla cubatura di 2,0 litri ed eroga 204 CV e 400 Nm di coppia, portando uno scatto da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi, una velocità massima di 245 km/h e un consumo medio di 4,7 litri ogni 100 chilometri.
Il 6 cilindri a V di 3,0 litri 45 TDI, accreditato di 231 CV e 500 Nm, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, una velocità massima di 250 km/h e un consumo medio di 5,6 litri ogni 100 chilometri.
Tutti i motori di A7 Sportback si avvalgono della tecnologia mild-hybrid (MHEV) di Audi: essa consente un ulteriore incremento del comfort e dell’efficienza. Nell’esercizio di marcia reale è possibile una riduzione dei consumi sino a 0,7 l/100 km. Con i motori V6 la tecnologia mild-hybrid opera grazie a un sistema a 48 Volt, mentre il 2.0 TDI si avvale di una rete di bordo a 12 Volt.
L’alternatore-starter azionato a cinghia, cuore della tecnologia MHEV, in abbinamento al sistema a 48 Volt, recupera fino a 12 kW di potenza (5 kW nel caso del sistema a 12 Volt) in fase di decelerazione e immagazzina la corrente in una batteria agli ioni di litio dedicata. Con il motore V6 spento, A7 Sportback può avanzare per inerzia in un campo di velocità compreso tra 55 e 160 km/h. La fase start/stop inizia già a 22 km/h (7 km/h per il quattro cilindri 2.0 TDI).
Il 3.0 TDI lavora in abbinamento al cambio tiptronic a otto rapporti, mentre il 2.0 TDI si avvale della trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti. Con il propulsore V6 la trazione integrale con differenziale centrale autobloccante è di serie e sono disponibili optional come
L’unità a quattro cilindri è abbinata alla trazione anteriore.
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