DPCM 25 ottobre 2020: tutte le disposizioni del nuovo decreto

Attualità
25 ottobre 2020, 12.13
dpcm 25 ottobre giuseppe conte 001

Chiusure per Bar e Ristoranti dopo le 18

Restrizioni anche per il consumo al tavolo con il nuovo DPCM, che da domani sarà consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Dopo le ore 18 vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico.
Anche con il nuovo DPCM resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nonché fino alle ore 24 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Nuovo DPCM: chiusura per palestre, piscine e centri sociali


Nel DPCM del 25 ottobre, firmato poco fa dal Presidente del Consiglio Conte, viene sancita la sospensione delle attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.
L’attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall'Ufficio per lo sport per il contrasto al Coronavirus.

Chiusure per cinema, teatri e sale giochi


Il nuovo DPCM del 25 ottobre ferma gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto. Sono sospese anche le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

Coprifuoco in alcune regioni, spostamenti con autocertificazione


Sul sito del Viminale è stato pubblicato il nuovo modulo di autocertificazione che i cittadini (e gli automobilisti) di Lombardia, Campania, Piemonte e Veneto, dovranno esibire in caso di controlli durante le ore del coprifuoco (23:00 / 5:00).
loading

Loading