Pneumatici

Aramid Sidewall, la garanzia di Nokian Tyres contro le forature

Tempo di lettura: 2 minuti

Parcheggiare senza prestare particolare attenzione al marciapiede, prendere una buca o urtare una pietra tagliente potrebbero danneggiare gravemente lo pneumatico rendendolo inutilizzabile. Se i vostri pneumatici hanno subìto un impatto di questo tipo, consigliamo di farli subito controllare da un gommista. I danni alle pareti laterali possono richiedere l’acquisto e il montaggio di uno pneumatico di ricambio.

La tecnologia Aramid Sidewall sviluppata da Nokian Tyres  offre più resistenza e protezione in condizioni di guida difficili, in quanto le fibre sintetiche aramidiche utilizzate per le pareti laterali degli pneumatici li rinforzano, rendendoli resistenti agli urti e ai tagli che altrimenti potrebbero danneggiarli.

Nokian Tyres sta ampliando l’uso della tecnologia proprietaria Aramid Sidewall agli pneumatici per SUV progettati per l’inverno, quando le condizioni di guida sono più impegnative e possono cambiare rapidamente. Questa tecnologia unica, che offre un’ulteriore protezione e migliora la durata degli pneumatici, sarà disponibile anche su altri prodotti dall’inizio del 2017. In futuro, questa tecnologia sarà anche utilizzata per gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva.

Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi dai conducenti di SUV e la nostra innovazione si è rivelata efficace. Questa tecnologia unica, che dà agli pneumatici una maggiore resistenza, permette una guida più serena. Inoltre, il danneggiamento accidentale degli pneumatici può comportare un costo elevato, ma l’Aramid Sidewall, che protegge lo pneumatico dagli urti laterali, può anche prevenire del tutto i danni”, ha dichiarato Petri Niemi, Head of Product Management di Nokian Tyres. “I nostri prodotti sono in costante sviluppo e il nostro obiettivo è quello di migliorare le caratteristiche dei prodotti esistenti, generando valore aggiunto per i nostri clienti e retailer”, ha aggiunto Niemi.

La struttura dell’Aramid sidewall, che fu utilizzata per la prima volta negli pneumatici chiodati Nokian Hakkapeliitta 8 SUV, è resistente all’usura e ai tagli in modo eccezionale.

Questa fibra estremamente resistente contenuta nella struttura della parete laterale è utilizzata anche dalle industrie aeronautiche e della difesa.

Ogni prodotto che contiene la tecnologia aramidica ha il logo Aramid sul fianco. La nostra ampia gamma di prodotti con tecnologia Aramid è la seguente:

Prodotti che dal 1 gennaio 2017 utilizzano la Aramid Sidewall Technology:

Nokian Hakkapeliitta LT2

Nokian Rockproof

Nokian Rotiiva AT Plus & Nokian Rotiiva AT

Nokian Rotiiva HT

Prodotti che già utilizzano la Aramid Sidewall Technology:

Nokian WR SUV 3

Nokian Line SUV

Nokian zLine SUV

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

8 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

12 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago