La nuova Skoda Superb in anteprima italiana a Parco Valentino 2019

Anteprime
18 giugno 2019, 10.15
nuova skoda superb
Pochi giorni fa, in Repubblica Ceca, Skoda ha svelato la sua nuova ammiraglia, per la prima volta disponibile anche in versione ibrida plug-in. Da domani, mercoledì 19 giugno, la nuova Skoda Superb sarà ammirabile sullo stand della Casa boema in anteprima assoluta per l’Italia!
Fino a domenica 23 giugno, nuova Skoda Superb sarà affiancata da altri due modelli che sintetizzano la vision del Marchio, sempre più protagonista all’interno del Gruppo Volkswagen: presenti dunque Skoda Scala (qui la nostra prova), la nuova berlina di segmento C che punta a dare fastidio alle regine del segmento, tra le quali la cugina Golf, e Kodiaq RS, la versione vitaminizzata del SUV (anche 7 posti) con il 2.0 TDI da 240 CV (qui la nostra prova).
Tornando a nuova Skoda Superb, quest’ultima rappresenta il primo passo avanti concreto verso l’elettrificazione. Nel contempo è nato il Marchio iV, a identificare, da qui in avanti, tutte le Skoda elettrificate che arriveranno sul mercato. Skoda ha già pianificato circa 2 miliardi di euro per soluzioni di mobilità elettrica, con oltre 10 modelli in arrivo in gamma entro il 2022, tra i quali la Citygo iV completamente elettrica, presentata parallelamente a nuova Superb.
nuova skoda superb
Nuova Skoda Superb sarà la prima ad inaugurare l’era delle “iV” sul mercato, con arrivo previsto entro l’autunno. La powertrain ibrida plug-in abbina un quattro cilindri turbo benzina da 1.4 litri e 156 CV al motore elettrico da 85 kW, per 218 CV totali e 400 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio da 13 kWh permette di percorrere fino a 55 km nella sola modalità elettrica, ovviamente a zero emissioni. Il conducente può ovviamente lasciare all’elettronica il compito di combinare l’erogazione dei due motori, in base allo stile di guida, alla velocità e al tipo di percorso.
Interessante l’abbassamento delle emissioni (WLTP 40 gr/km) che permetterà a nuova Skoda Superb di poter accedere, una volta disponibile, all’Ecobonus.
loading

Loading