Per quanto possa sembrar strano, le auto elettriche hanno tutto quel che serve per essere perfettamente utilizzabili come carro funebre. Il tutto è dovuto al fatto che un carro funebre percorre solitamente brevi distanze, la velocità è ridotta durante i cortei e la mancanza di emissioni gassose tossiche evita di dar fastidio a tutti coloro i quali prendano parte alla marcia funebre.
È per questo motivo che una Tesla Model 3 è stata trasformata in un carro funebre da un’azienda olandese.
Un’azienda olandese, la Derks Uitvaartmobiliteit, ha deciso di trasformare una Tesla Model 3 convertendola in un carro funebre. Sarà strano, ma un’automobile elettrica è perfettamente impiegabile come mezzo per le onoranze funebri grazie a tutte le sue proprietà e caratteristiche. È per questo motivo che in Olanda è stata realizzata quella tutti chiamano Tesla Hearse 3.
La vettura è disponibile su ordinazione nei mercati europei e si presenta con un corpo allungato, una lussuosa area illuminata per la bara e pratici vani portaoggetti, offrendo fino a 375 km di autonomia, tutti percorsi ad emissioni zero, senza far respirare gas tossici ai partecipanti dei vari cortei funebri.
Per realizzare il carro funebre Tesla Hearse 3 si è dovuti partire dall’allungamento dell’interasse, portando di conseguenza la vettura a misurare qualcosa come 5,56 m di lunghezza. Allungato anche il tetto, che risulta più aerodinamico ed affusolato, trasformando la berlina in un’enorme station wagon con enormi superfici vetrate ed un nuovo portellone grande abbastanza per accogliere una bara. Sono state eliminate le porte posteriori in favore di due mezze porte extra. Una sorta di parete divisoria con finestra è stata installata tra l’abitacolo ed il vano porta bara dotato di tende elettriche per una maggiore privacy. Il rivestimento interno del tetto presenta un cielo stellato con LED in diversi colori, abbinati alle pareti laterali illuminate. Altri optional sono le fioriere estensibili. Rispetto all’originale Tesla Model 3 sono stati conservati i paraurti, la parte anteriore, le porte anteriori, le calotte degli specchietti e le unità di illuminazione.
Essendo sviluppata dalla Tesla Model 3 Standard Range Plus, la Tesla Hearse 3 è mossa da un motore elettrico montato posteriormente da 306 CV e da una batteria da 53 kWh. L’autonomia è di 491 km, ma il peso del feretro potrebbe abbassare il tutto sui 360 km. Derks Uitvaartmobiliteit ha sborsato qualcosa come 51.990 euro per realizzare la Tesla Hearse 3.
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…