Fernando Alonso ha deciso di vendere la sua Ferrari Enzo. Il driver dell’Aston Martin ha deciso di privarsi del bolide di Maranello mettendolo all’asta. La vendita è quindi fissata per l’8 giugno 2023, solo allora sapremo a quale cifra record verrà aggiornato il libretto di circolazione. La Ferrari Enzo appartenente a Fernando Alonso sarà l’oggetto protagonista dell’evento “L’Astarossa” organizzato da Monaco Car Auctions.
Il prossimo 8 giugno 2023 si terrà un evento chiamato “L’Astarossa” organizzato da Monaco Car Auctions. Si tratta di un’asta tra i cui lotti in vendita spicca decisamente un oggetto. Stiamo parlando di una Rossa di Maranello che aveva trovato posto nel garage di Fernando Alonso. Il pilota asturiano di Formula 1 ha infatti deciso di vendere all’asta la sua Ferrari Enzo, uno dei gioielli più apprezzati del Cavallino Rampante. L’asta è organizzata da Monaco Car Auctions, sul cui canale ufficiale di Instagram è stata pubblicata una gallery di fotografie che ritrae anche Alonso accanto alla sua Ferrari Enzo, con una didascalia che fornisce alcune indicazioni importanti sulle peculiarità di questo lotto. Nel post si legge:
“Questa Ferrari Enzo raccoglie diverse particolarità importanti. Oltre ad essere “Scocca n.1″ come indicato nella sua certificazione Ferrari Classiche, ha solo 4.800 km sul contachilometri e appartiene finora a @fernandoalo_oficial”.
Finora non sono state rese note le motivazioni che ha portato il pilota dell’Aston Martin a vendere il proprio esemplare di Ferrari Enzo. A poco servirà comunque saperlo, in quanto verrà venduta a cifre da record, poiché la Ferrari Enzo è una supercar derivata dalla Formula 1 ed appartenuta ad un pilota di F1. Bastano semplicemente questi due elementi a far schizzare i prezzi alle stelle. La Ferrari Enzo è tra le più apprezzate dai collezionisti, con prezzi d’asta che in alcuni casi hanno superato anche svariati milioni di euro.
A renderla così ambita è il fatto che venne prodotta a Maranello dal 2002 al 2004 per pochissimi facoltosi e fortunati collezionisti. Sotto il cofano è installato un rombante motore V12 collocato in posizione longitudinale in grado di erogare 660 CV e 657 Nm di coppia a 5.500 giri, abbinato al cambio sequenziale elettroidraulico a sei rapporti. Numeri che consentono alla Ferrari Enzo di compiere lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,65 secondi e di raggiungere una velocità superiore ai 350 km/h.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…