Dopo una giornata di test drive a Torino per i membri dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive), la Alfa Romeo Tonale ha vinto il premio Auto Europa 2023, battendo le altre 6 auto finaliste.
Nella serata di gala, tenutasi al MAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Il SUV del Biscione è stato incoronato come auto più interessante lanciata in questo anno nel Vecchio Continente, battendo Suzuki S-Cross, BMW X1, Citroen C5 X, DS4 E-Tense, Kia Sportage e Renault Megane e-tech.
Così ha commentato Gaetano Cesarano, Presidente dell’UIGA ai microfoni di ANSA: “Il premio Auto Europa 2023 assegnato ad Alfa Romeo Tonale dimostra l’indissolubile legame passionale degli italiani con l’automobile, che trova il giusto punto di sintesi con l’innovazione, la ricerca stilistica e gli alti standard di sostenibilità e sicurezza che l’industria sfoggia sul mercato. Tutte le auto concorrenti al premio rappresentano il meglio che le Case propongono oggi agli automobilisti nei rispettivi segmenti, declinato in tutte le alimentazioni nel percorso di transizione energetica della mobilità”.
La Alfa Romeo Tonale non è stata l’unica premiata, poiché il premio della giuria popolare, dato dai voti del pubblico, ha visto trionfare la Suzuki S-Cross, mentre la Citroen C5 X ha ricevuto il premio ASI Instant Classic, grazie alle sue linee innovative nel rispetto della tradizione della Casa francese.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…