Dopo una giornata di test drive a Torino per i membri dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive), la Alfa Romeo Tonale ha vinto il premio Auto Europa 2023, battendo le altre 6 auto finaliste.
Nella serata di gala, tenutasi al MAUTO, Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Il SUV del Biscione è stato incoronato come auto più interessante lanciata in questo anno nel Vecchio Continente, battendo Suzuki S-Cross, BMW X1, Citroen C5 X, DS4 E-Tense, Kia Sportage e Renault Megane e-tech.
Così ha commentato Gaetano Cesarano, Presidente dell’UIGA ai microfoni di ANSA: “Il premio Auto Europa 2023 assegnato ad Alfa Romeo Tonale dimostra l’indissolubile legame passionale degli italiani con l’automobile, che trova il giusto punto di sintesi con l’innovazione, la ricerca stilistica e gli alti standard di sostenibilità e sicurezza che l’industria sfoggia sul mercato. Tutte le auto concorrenti al premio rappresentano il meglio che le Case propongono oggi agli automobilisti nei rispettivi segmenti, declinato in tutte le alimentazioni nel percorso di transizione energetica della mobilità”.
La Alfa Romeo Tonale non è stata l’unica premiata, poiché il premio della giuria popolare, dato dai voti del pubblico, ha visto trionfare la Suzuki S-Cross, mentre la Citroen C5 X ha ricevuto il premio ASI Instant Classic, grazie alle sue linee innovative nel rispetto della tradizione della Casa francese.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…