Dopo un primo sodalizio tra Alfa Romeo e la Guardia Civil spagnola, con 62 unità consegnate nel corso del 2021, nuove 301 unità di Stelvio Q4 sono state consegnate e finiranno nel servizio di pattugliamento in autostrada. Tutti gli Alfa Romeo Stelvio sono equipaggiati con il motore 2.2 Diesel da 190 CV.
Convinti dalle prestazioni della precedente fornitura, la Guardia Civil ha nuovamente scelto Stelvio per pattugliare le strade pubbliche. Il SUV prodotto a Cassino, in Italia, ha comunque partecipato a una gara pubblica dal quale ne è uscito “vincitore” in base al punteggio ottenuto. Non meno importante la presenza della trazione integrale Q4, capace di ripartire la coppia anche su fondi difficili, come può accadere in alcune zone del territorio spagnolo.
Rispetto alle precedenti unità, tutte a benzina (2.0 200 CV), per le 301 nuove unità di Alfa Romeo Stelvio per la Guardia Civil ha prevalso la motorizzazione Diesel. Quest’ultima, già omologata Euro 6D, dispone di una coppia di 470 Nm a 1.750 giri/min e vanta 6,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h per una velocità massima pari a 215 km/h.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…