Migliorare e facilitare la pianificazione dei viaggi e della navigazione, questo è l’obiettivo di Google che ha optato per un importante aggiornamento di Maps. Ad annunciare il tutto è stata la stessa Google nella sezione blog del sito ufficiale, comunicando interessanti novità in merito, soprattutto quel che concerne i viaggi più lunghi. Ad aprile l’aggiornamento sarà già disponibile (su Android ed iOS) per quasi 2.000 strade tra Stati Uniti, India, Giappone ed Indonesia, ma non dovrebbe passare troppo tempo per averlo anche in altri Paesi.
Tra le novità spicca notevolmente quella riguardante i pedaggi, in quanto l’aggiornamento prevede di aggiungere anche il pagamento medio di quel determinato percorso alla già presente analisi con relativi tragitti ed eventuali pedaggi. Non si vedranno più solo il tratto, la durata e la segnalazione del pedaggio, ma anche una stima dei prezzi ricavata rapportando parametri di costo, giorno della settimana ed informazioni delle autorità locali. Questo upgrade consentirà quindi non solo di scegliere il percorso più veloce, ma anche il più conveniente.
Risultano aggiornate anche le mappe, grazie all’inserimento di nuovi dettagli e più informazioni. Per aumentare la sicurezza su strada, ad esempio, Google ha deciso di segnalare anche la presenza di semafori e segnali di stop e di migliorare i contorni degli edifici. Riguardo ad alcune città in particolare verranno fornite anche forma e larghezza della strada. Novità anche per i possessori di dispositivi Apple: Google Maps diventa compatibile con Siri, con relativi aggiornamenti di iOS e la possibilità di avere le indicazioni anche sull’Apple Watch.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…