Mercato

Addio Lancia Ypsilon: ecco quando lascerà il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta arrivando il momento dei saluti finali per la Lancia Ypsilon, il modello che dal 1984 ha fatto breccia nel cuore di tanti automobilisti italiani, e non solo. Dopo l’ultimo restyling che ha portato in dote la radio 7” touchscreen, completa di Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless, il caricatore wireless e la telecamera posteriore, ma soprattutto l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon, la Lancia Ypsilon capace di posizionarsi sul podio delle auto più vendute in Italia nel 2023 si appresta all’addio. Il passaggio di testimone è avvenuto lo scorso 14 febbraio a Milano, con la presentazione della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, ora disponibile anche in versione ibrida 48V.  

Prima dell’addio definitivo Lancia ha pensato a una promozione, valida fino a giugno 2024 (ultimo mese in cui sarà venduta) con rata mensile di 79 euro per le vetture in pronta consegna. Questa la formula finanziaria valida fino al 30/04/2024:

  • Anticipo 3.822 euro
  • 35 rate 79 euro/mese
  • Rata finale 9.032 euro
  • TAN 8,49%, TAEG 11,28%

Nel biennio 2022/2023, Lancia Ypsilon non ha mai performato così bene. Il 2023 da poco concluso, è stato infatti il secondo anno consecutivo da record per Lancia, con un’ulteriore crescita dei volumi che ha dato continuità ai risultati raggiunti nel 2022, che già incoronavano il modello come leader di mercato. Anche il primo trimestre del 2024 conferma questo trend, con il modello che continua a figurare tra le vetture più vendute sul mercato.

Lancia Ypsilon, una sintesi dei suoi successi

Auto dall’innegabile fascino, dal 1984 la Ypsilon è stata definita la piccola ammiraglia, visti i contenuti offerti solitamente destinati a segmenti superiori. In tutti questi anni di storia, il modello ha saputo rimanere sempre attuale e rilevante, senza mai perdere la propria identità, ma aggiungendo sfumature di personalità con le 37 serie speciali e le continue innovazioni di prodotto. Ogni serie speciale di Ypsilon ha saputo infatti interpretare l’evoluzione dei costumi e della società. Nel mondo della moda con la versione Alberta Ferretti, la ELLE o la Vanity, nel segno di una femminilità dal gusto contemporaneo; per festeggiare i compleanni con la 30esimo Anniversario, per essere più femminile, con la Mya, o la Black&Noir; e altre volte per parlare più al maschile con la MOMO DESIGN o ai giovani con l’Elefantino.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

1 ora ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

2 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

2 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

4 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

7 ore ago

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

2 giorni ago