L’arrivo della Abarth elettrica si avvicina ed essendo la bandiera di un cambio di rotta epocale, lo Scorpione sta coinvolgendo i suoi fan sui social per creare insieme la sportiva italiana del futuro. Quella della casa è una scelta (e un’occasione) più unica che rara che permette agli appassionati di creare insieme al centro stile una nuova automobile.
Dopo aver raccolto online ben 120.000 voti dalla community composta da fan e possessori, Abarth ha scelto il sound AVAS per la prossima Hot Hatch elettrica. Un successo che ha convinto il centro stile dello Scorpione a fissare il secondo appuntamento dell’Abarth Performance Creator, il format social con cui i fan, questa volta, sceglieranno il colore.
Le livree pastello in tema Urban Race create dai designer sono due: Acid Yellow e Poison Blue, il primo richiama all’energia e all’irriverenza che caratterizza le piccole sportive di casa, mentre il secondo guarda al passato e alla storia, ispirandosi alla livrea della 131 Rally e della nuova edizione speciale.
Due livree molto diverse, una più aggressiva a donare un carattere forte e deciso, oltre che simile a quello di molte 595 già circolanti, l’altra conservativa della tradizione e rispettosa della storia Abarth, fatta di vittorie ed icone dell’automobilismo, a sottolineare l’importanza di questo passaggio (e questa fase) dell’evoluzione automobilistica.
Autore: Nicola Accatino
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…