L’arrivo della Abarth elettrica si avvicina ed essendo la bandiera di un cambio di rotta epocale, lo Scorpione sta coinvolgendo i suoi fan sui social per creare insieme la sportiva italiana del futuro. Quella della casa è una scelta (e un’occasione) più unica che rara che permette agli appassionati di creare insieme al centro stile una nuova automobile.
Dopo aver raccolto online ben 120.000 voti dalla community composta da fan e possessori, Abarth ha scelto il sound AVAS per la prossima Hot Hatch elettrica. Un successo che ha convinto il centro stile dello Scorpione a fissare il secondo appuntamento dell’Abarth Performance Creator, il format social con cui i fan, questa volta, sceglieranno il colore.
Le livree pastello in tema Urban Race create dai designer sono due: Acid Yellow e Poison Blue, il primo richiama all’energia e all’irriverenza che caratterizza le piccole sportive di casa, mentre il secondo guarda al passato e alla storia, ispirandosi alla livrea della 131 Rally e della nuova edizione speciale.
Due livree molto diverse, una più aggressiva a donare un carattere forte e deciso, oltre che simile a quello di molte 595 già circolanti, l’altra conservativa della tradizione e rispettosa della storia Abarth, fatta di vittorie ed icone dell’automobilismo, a sottolineare l’importanza di questo passaggio (e questa fase) dell’evoluzione automobilistica.
Autore: Nicola Accatino
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…