Curiosità

Abarth debutta negli E-Games: come seguire e partecipare alle gare

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche Abarth sceglie il mondo della simulazione virtuale per avvicinare gli appassionati al mondo dello Scorpione. Da sabato scorso, infatti, Abarth Club, Abarthisti, appassionati e player professionisti possono misurarsi con le vetture dello Scorpione lungo circuiti virtuali: il marchio Abarth è sceso ufficialmente in pista nel mondo degli e-games.

Sabato 25 luglio è partito il torneo in cui tutti gli appassionati, anche senza patente, possono sfidare Abarthisti e professionisti del settore con una vettura Abarth completamente personalizzabile. Il gioco designato è Assetto Corsa, un simulatore di guida che consente una profonda personalizzazione delle vetture e che riproduce in maniera autentica e fedele le dinamiche di guida su strada.

Gli E-sport sono in continua crescita tra gli italiani e il lockdown ha ulteriormente accelerato questa tendenza: l’obiettivo di questo progetto è stato ed è quello di unire appassionati di motorsport, soprattutto “virtuali”, attraverso la creazione di una community di E-gamer, accomunati dalla passione per il mondo digitale e la competizione sportiva su quattro ruote: caratteristiche affini agli appassionati del brand Abarth. Il progetto è stato concepito in collaborazione con il team E-Sports di Qlash, factory leader nel settore. Proprio sul canale Twitch di Qlash , oltre che sulla pagina Facebook di Abarth Italia, saranno trasmesse tutte le gare, dalle qualificazioni alle finali. 

Il torneo è accessibile a tutti: è possibile candidarsi alle gare affrontando una qualifica a tempo; i gamers che otterranno i risultati migliori parteciperanno alle gare live, e si contenderanno un posto in finale. Il torneo sarà composto da 8 gare di qualificazione – di cui due dedicate agli Abarthisti, che avranno a disposizione anche due tutorial days – a cui prenderanno parte oltre 150 e-player che si sfideranno per accedere alla finale. Il gran finale è previsto per ottobre, in cui si affronteranno tutti i giocatori più forti.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Abarth

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

1 ora ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

6 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago