Sono state consegnate a Torino, nella sede Abarth, le prime 23 Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, che affiancheranno le Abarth 500 Assetto Corse e le Abarth 695 Assetto Corse nei Trofei Abarth 2014.
Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione non è solo una vettura ma anche un vero e proprio kit di ‘upgrade’ per le altre 695 Assetto Corse già in circolazione, infatti, tra le vetture consegnate ai Team, dieci esemplari sono nuovi mentre i rimanenti sono stati aggiornati dai tecnici Abarth, in modo da assicurare le stesse prestazioni per ogni pilota.
La nuova versione Evoluzione presenta un motore potenziato, il 1.4 T-Jet, che passa da 200 a 215 CV a 5250 giri/minuto, con una diversa curva della potenza disponibile, ancora più “racing”.
Contribuiscono a ottenere prestazioni senza precedenti la riduzione del peso, sceso a 920 kg (20 kg in meno), l’equipaggiamento con bracci sospensioni anteriori scomponibili in acciaio, il motore 1.4 t-Jet di differente configurazione (fasatura e software gestione specifici), il differente layout raffreddamento motore e l’impianto intercooler, la nuova architettura elettrica con riposizionamento centraline all’interno dell’abitacolo e il parabrezza con sbrinatore termico.
La Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, nei numerosi test cui è stata sottoposta, si è dimostrata più performante del modello precedente, offrendo al pilota la sensazione di una guida ancora più professionale.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…