Attualità

Abarth 500e: perchè sui social fa tanto scalpore

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli appassionati del marchio Abarth stanno mostrando delle forti perplessità in merito alla nuova Abarth 500e. L’elettrica dello Scorpione, a quanto pare, non piace e non convince, con la frase “si poteva fare di più” che spopola su social e forum.

Abarth 500e: gli appassionati sono scettici

abarth 500eabarth 500e

L’Abarth 500e sta generando una serie di commenti critici su social e forum. Le principali insoddisfazioni sarebbero causate in primis dalla mancanza del sound che ha fatto la storia di ogni Abarth che si rispetti. C’è poi da parlare di prezzi (parte da 43.000 euro), delle sue prestazioni (ha 155 CV) e, non ultima, dell’impostazione meccanica. Non convince l’Abarth 500e, un qualcosa di fisiologico e soprattutto di aspettato, in quanto si tratta della prima vettura del brand convertita in chiave elettrica, aprendo una nuova era per il brand fondato da Karl Abarth nel lontano 1949.

Abarth 500e: la community dello Scorpione la guarda con sospetto

Recentemente, Abarth sta coinvolgendo sempre più la community. Per quanto corretta ed avveniristica, questa decisione sta scatenando il disappunto degli appassionati, che lamentano l’assenza del sound caratteristico, evidenziando la mancanza di una colonna sonora vera ed un motore capace di battere in potenza ogni altra Abarth della storia. Proprio la “Scorpionship” è stata coinvolta per votare il sound dell’AVAS, quello che sulla 500 elettrica suona sulle note della Dolce Vita di Nino Rota. Ha “vinto” il sound che riproduce una chitarra elettrica, e anche su questo frangente ci chiediamo onestamente: perchè?

Una vettura che avrebbe potuto puntare sicuramente più in alto, senza dimenticare che in sede di presentazione è stato chiarito che gli esemplari prodotti saranno “solo” 1.949. Un quasi non voler rischiare di spendere troppo, aumentando la potenza i prezzi sarebbero schizzati poco sopra i 50.000 euro, sapendo di venderle in quanto serie limitata.

A quanto pare, il claim “More Abarth than ever” sta suonando come una sorta di provocazione, questa frase ha accompagnato la campagna di teasing alimentando grandi aspettative sulla 500e, aspettative che non sembrerebbero essere soddisfatte finora.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Ferrari 250 GTE: il ritorno delle regine a casa per uno speciale raduno, 65 anni dopo

Dodici esemplari da sogno celebrano a Torino e nelle Langhe l’eredità della gran turismo più…

11 hours ago

Elkann e De Meo lanciano l’allarme: “Così l’industria auto europea scompare”

“Il destino dell’industria auto europea si decide quest’anno”. La Cina vola, le vendite crollano, e…

11 hours ago

Auto, in Italia chi inquina non paga: lo studio europeo che accusa il nostro paese

Uno studio europeo mette l’Italia sotto accusa: il nostro Paese è tra i pochi in…

16 hours ago

Così Bosch rivoluziona il tracciamento delle emissioni con il Digital Fuel Twin

Una tecnologia cloud per certificare le emissioni dei veicoli e accelerare la corsa alla neutralità…

16 hours ago

Tesla si schianta contro un muro dipinto: il VIDEO che umilia la guida autonoma

Un ex ingegnere NASA mette alla prova l’Autopilot Tesla con un trucco da cartone animato.…

16 hours ago

Ecco i marchi auto che ad aprile hanno venduto meno di 100 auto

Nel panorama competitivo del mercato automobilistico italiano, non tutti i costruttori riescono a mantenere volumi…

18 hours ago