Attualità

A 253 km/h in autostrada: per l’automobilista la polizia non fa sconti

Tempo di lettura: 2 minuti

A 253 km/h in autostrada: per l’automobilista guai seri con multa e patente sospesa. Questa bravata è stata compiuta a bordo di una Lamborghini Huracan cabrio, vettura che è stata sorpresa a sfrecciare a tutta velocità su un tratto autostradale della A21 nei pressi di Cremona, dove il bolide del Toro è stato guidato in maniera alquanto irresponsabile, spingendolo verso la massima velocità possibile.

Follia a Cremona sulla A21: sfreccia a 253 km/h su una Lamborghini Huracan

Un uso improprio della Lamborghini Huracan cabrio è stato fatto da un automobilista irresponsabile. Il conducente della supercar ad alte prestazioni ha cercato di sprigionare la massima potenza possibile del veicolo arrivando a 253 km/h di velocità in autostrada. Il tratto autostradale che ha fatto da scenario a quest’epica bravata è stato quello della A21 nei pressi di Cremona. Una velocità davvero impressionante, che non è sfuggita al telelaser della polizia stradale cremonese, che ha prima multato l’irresponsabile conducente e poi ha deciso di sospendergli la patente. Individuare quest’automibilista dal piede pesante è stato possibile grazie al servizio di controllo con il telelaser rientrante nell’ambito dei controlli effettuati per l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità organizzata da “RoadPol – European Roads Policing Network”, generato dalla cooperazione tra le Polizie Stradali europee.

Lamborghini Huracan, la supercar con due versioni Spyder

Il bolide del Toro con il quale è stato commesso quest’atto di inciviltà stradale è la Lamborghini Huracan, la supercar che è stata prodotta in due versioni Spyder. Ambedue le versioni sono state equipaggiate con un motore V10 da 5,2 litri ma con due livelli di potenza differenti. La meno performante è quella da 580 CV e 533 Nm con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed una velocità massima di 320 km/h, mentre quella più potente eroga 610 CV di potenza e 560 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 323 km/h.

Successivamente al debutto, nel 2019, è stata presentata la Lamborghini Huracan Evo Spyder, con una potenza erogata di 640 CV e 601 Nm, scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi ed una velocità massima di 325 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

4 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

4 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

4 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

6 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

15 ore ago