A 253 km/h in autostrada: per l’automobilista guai seri con multa e patente sospesa. Questa bravata è stata compiuta a bordo di una Lamborghini Huracan cabrio, vettura che è stata sorpresa a sfrecciare a tutta velocità su un tratto autostradale della A21 nei pressi di Cremona, dove il bolide del Toro è stato guidato in maniera alquanto irresponsabile, spingendolo verso la massima velocità possibile.
Un uso improprio della Lamborghini Huracan cabrio è stato fatto da un automobilista irresponsabile. Il conducente della supercar ad alte prestazioni ha cercato di sprigionare la massima potenza possibile del veicolo arrivando a 253 km/h di velocità in autostrada. Il tratto autostradale che ha fatto da scenario a quest’epica bravata è stato quello della A21 nei pressi di Cremona. Una velocità davvero impressionante, che non è sfuggita al telelaser della polizia stradale cremonese, che ha prima multato l’irresponsabile conducente e poi ha deciso di sospendergli la patente. Individuare quest’automibilista dal piede pesante è stato possibile grazie al servizio di controllo con il telelaser rientrante nell’ambito dei controlli effettuati per l’iniziativa europea di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità organizzata da “RoadPol – European Roads Policing Network”, generato dalla cooperazione tra le Polizie Stradali europee.
Il bolide del Toro con il quale è stato commesso quest’atto di inciviltà stradale è la Lamborghini Huracan, la supercar che è stata prodotta in due versioni Spyder. Ambedue le versioni sono state equipaggiate con un motore V10 da 5,2 litri ma con due livelli di potenza differenti. La meno performante è quella da 580 CV e 533 Nm con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi ed una velocità massima di 320 km/h, mentre quella più potente eroga 610 CV di potenza e 560 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 323 km/h.
Successivamente al debutto, nel 2019, è stata presentata la Lamborghini Huracan Evo Spyder, con una potenza erogata di 640 CV e 601 Nm, scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi ed una velocità massima di 325 km/h.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…