Novità

Le 5 cose da sapere sulla Cupra Ateca

Tempo di lettura: 2 minuti

Si presenta con gli attributi del caso il nuovo SUV Cupra Ateca, l’auto con la quale il giovanissimo Marchio Cupra si è presentato, a sua volta, all’ultimo Salone di Ginevra. Ecco le cinque cose da sapere sulla nuova Cupra Ateca, prima di salire a bordo e dirvi come va nella nostra prova su strada in anteprima:

  • Il SUV spagnolo monta lo stesso propulsore della Leon Cupra; si tratta del 2.0 TSI da 300 CV dotato di trazione integrale 4Drive e cambio DSG a 7 rapporti. Ragguardevoli le prestazioni: 0-100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima 247 km/h.
  • Rispetto alla Ateca con la quale condivide ingombri e piattaforma, la Cupra Ateca si contraddistingue per un design più votato alla sportività: sono presenti quattro terminali di scarico, il nuovo logo, impianto frenante Brembo a richiesta e anche gli interni sono interessati da diverse modifiche di carattere racing.
  • Da languorino in bocca le sei modalità di guida, specialmente la sesta e la più esclusiva, la Cupra. Selezionandola il rombo del motore si fa più cupo e le sospensioni adattive si irrigidiscono.
  • Molto completa la dotazione di serie: sono compresi il Virtual Cokcpit, il sistema di navigazione Plus con schermo touch da 8”, sistema di apertura e accensione senza chiave Kessy, Connectivity box, Top View Camera, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), Park Assist e cerchi in lega da 19” sono di serie. Questi equipaggiamenti vanno ad aggiungersi ad altri già noti quali Front Assist con sistema di rilevamento pedoni, Lane Assist, freno di stazionamento elettrico e Climatronic. A richiesta optional quali l’impianto audio BeatsAudio, sedili sportivi Bucket e impianto Brembo con pinze 18” in colore nero.
  • Seat, proprietaria del Marchio Cupra prima relegato a semplice sigla dei suoi modelli più sportivi, ha già rilasciato il listino prezzi di Cupra Ateca per il mercato italiano, lo trovate a questo link dedicato.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Cupra Ateca, non vi resta che seguirci durante la nostra prova su strada sui canali social TwitterInstagram e Facebook.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago