Novità

Le 5 cose da sapere sulla Cupra Ateca

Tempo di lettura: 2 minuti

Si presenta con gli attributi del caso il nuovo SUV Cupra Ateca, l’auto con la quale il giovanissimo Marchio Cupra si è presentato, a sua volta, all’ultimo Salone di Ginevra. Ecco le cinque cose da sapere sulla nuova Cupra Ateca, prima di salire a bordo e dirvi come va nella nostra prova su strada in anteprima:

  • Il SUV spagnolo monta lo stesso propulsore della Leon Cupra; si tratta del 2.0 TSI da 300 CV dotato di trazione integrale 4Drive e cambio DSG a 7 rapporti. Ragguardevoli le prestazioni: 0-100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima 247 km/h.
  • Rispetto alla Ateca con la quale condivide ingombri e piattaforma, la Cupra Ateca si contraddistingue per un design più votato alla sportività: sono presenti quattro terminali di scarico, il nuovo logo, impianto frenante Brembo a richiesta e anche gli interni sono interessati da diverse modifiche di carattere racing.
  • Da languorino in bocca le sei modalità di guida, specialmente la sesta e la più esclusiva, la Cupra. Selezionandola il rombo del motore si fa più cupo e le sospensioni adattive si irrigidiscono.
  • Molto completa la dotazione di serie: sono compresi il Virtual Cokcpit, il sistema di navigazione Plus con schermo touch da 8”, sistema di apertura e accensione senza chiave Kessy, Connectivity box, Top View Camera, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), Park Assist e cerchi in lega da 19” sono di serie. Questi equipaggiamenti vanno ad aggiungersi ad altri già noti quali Front Assist con sistema di rilevamento pedoni, Lane Assist, freno di stazionamento elettrico e Climatronic. A richiesta optional quali l’impianto audio BeatsAudio, sedili sportivi Bucket e impianto Brembo con pinze 18” in colore nero.
  • Seat, proprietaria del Marchio Cupra prima relegato a semplice sigla dei suoi modelli più sportivi, ha già rilasciato il listino prezzi di Cupra Ateca per il mercato italiano, lo trovate a questo link dedicato.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Cupra Ateca, non vi resta che seguirci durante la nostra prova su strada sui canali social TwitterInstagram e Facebook.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

40 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

47 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago