Volkswagen Polo GTI Edition 25, questo è il nome della versione speciale della piccola sportiva, disponibile in edizione limitata, che festeggia così i suoi 25 anni di vita. Un quarto secolo è già passato, quindi, dalla primissima versione della Volkswagen Polo GTI, vale a dire la versione più prestante della piccola sportiva tedesca, sorella minore della Volkswagen Golf GTI.
Venticinquesimo anniversario per la Volkswagen Polo GTI, avvenimento che in Germania hanno deciso di festeggiare con una edizione speciale che porta il nome di Volkswagen Polo GTI Edition 25. La piccola sportiva di Volkswagen è nata nel 1998 ed in questo quarto di secolo si è sempre contraddistinta per sportività, maneggevolezza, piacere di guida ed un’estetica accattivante. Proprio l’estetica è stata scelta dalla Casa teutonica per realizzare la versione speciale, la Volkswagen Polo GTI Edition 25 ha anche una dotazione di serie particolarmente ricca e tiratura limitata a 2.500 esemplari.
Non passa decisamente inosservata la Volkswagen Polo GTI Edition 25. Ammirandola subito si notano i cerchi in lega da 18 pollici con nuovo design, scarichi cromati, tetto e gusci degli specchietti verniciati in nero, logo “25” e speciali decalcomanie sui brancardi. Esterni quindi accattivanti, aggressivi, che accrescono la sportività della Volkswagen Polo GTI Edition 25. Spostandosi nell’abitacolo si trovano sedili sportivi in pelle con il logo GTI, la targhetta identificativa “One of 2500” assieme agli altri dettagli tipici della classica Polo. Di serie sono anche previste luci a matrice di LED, display centrale da 8” e strumentazione digitale. La nuova Volkswagen Polo GTI Edition 25 è quindi un mix perfetto tra stile, sportività, aggressività, piacere di guida e tecnologia a bordo.
Il vero punto forte della Volkswagen Polo GTI Edition 25 è indubbiamente il suo cuore pulsante. La nuova Volkswagen Polo GTI Edition 25 ha sotto al cofano il solito ed apprezzatissimo motore 2.0 TSI da 206 CV di potenza e 320 Nm di coppia, capace di portarla da 0 a 100 km/h in 6,5”. Il lavoro degli ingegneri tedeschi si è focalizzato sull’assetto, ribassandolo di 15 mm, inoltre di serie è previsto il bloccaggio elettronico del differenziale XDS. A livello di trasmissione è disponibile unicamente il cambio DSG doppia frizione a 7 rapporti. Per acquistare uno dei 2500 esemplari di questo piccolo bolide occorrerà sborsare qualcosa come più di 35.000 euro. Per la precisione il prezzo di partenza è fissato a 35.205 euro, vale a dire solo 1.750 in più rispetto alla Volkswagen Polo GTI standard. Quel che non si sa è se la nuova Volkswagen Polo GTI Edition 25 arriverà in Italia, certamente verrà venduta in Germania dal prossimo 1 giugno 2023.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…