in

Vittoria al debutto per la Hyundai i30 N TCR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non poteva esserci debutto migliore per la Hyundai i30 N TCR nel TCR International Series con un Gabriele Tarquini più in forma che mai nonostante i 55 anni sul groppone che ha dominato gara-1 sul circuito di Zhejiang in Cina, sede del penultimo appuntamento della fortunata serie turismo internazionale.

Pilota ufficiale e test driver ufficiale di Hyundai Motorsport e campione mondiale WTCC nel 2009, il Cinghio è stato autore di una strepitosa rimonta dal 14° posto fino alla prima posizione, vittoria che ha consegnato nelle mani della divisione sportiva di Hyundai la prima affermazione nel campionato.

L’altra i30 N TCR, affidata all’ex pilota WTCC Alain Menu, è arrivata invece 12°, complice un drive trough. Le due vetture, non iscritte ufficialmente al campionato, non hanno preso punti ma hanno potuto beneficiare in gara-1 dell’assenza del Balance of Performance previsto dal regolamento del TCR, introdotto poi in gara-2 (chiusa rispettivamente al quarto posto per Menu e al sesto per Tarquini con 40 kg di zavorra e il 95% della potenza per entrambe le vetture).

Entusiasta Gabriele Tarquini per questo debutto “Un grande fine settimana per Hyundai, per la squadra e per me! Non mi aspettavo una prestazione così e questo rimarrà senza alcun dubbio uno dei ricordi migliori della mia carriera. La vittoria con una vettura al debutto è sempre speciale e premia il lavoro del team negli ultimi mesi di sviluppo. Naturalmente in gara-2 non abbiamo avuto lo stesso ritmo a causa dei 40 kg in più e del 95% della potenza ridotta. Alla fine della giornata, sono un rookie nel TCR!”.

Hyundai i30 N

Prossimo appuntamento per la Hyundai i30 N TCR è in programma per la finale del Campionato a Dubai, il weekend del 17/18 novembre.

 

Peugeot L 750 R Hybrid

La Peugeot L750 R Hybrid su Gran Turismo Sport

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: incentivi dal governo per produrla in Italia