Ford Puma 2020 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Notizie
19 dicembre 2019, 15.49
ford puma 2020 euro ncap
Ford Puma, tra le grandi novità attese per il 2020, fa già parlare di sè. Il crossover dell'Ovale Blu, presentato lo scorso mese di giugno, ha subito guadagnato le 5 stelle ai test Euro NCAP, aggiornati con protocolli più rigorosi introdotti a partire dal 2018.
Euro NCAP ha assegnato a Puma 2020 il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo.
Molte i sistemi di assistenza alla guida il Pre-Collision Assist with Active Braking, l’Intelligent Speed Limiter e il Lane-Keeping System.
Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, ha commentato l’Euro NCAP.
A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort.

Il video dei crash test di Ford Puma 2020

loading

Loading