Attualità

Si rinnova lo showroom Lamborghini di Miami: è il cuore delle vendite sul mercato USA

Tempo di lettura: 2 minuti

Rinnovo principalmente stilistico per lo showroom Lamborghini di Miami, tra i più importanti al mondo per fatturato. Il design, ora più moderno e all’avanguardia, ha interessato il gigantesco concessionario centro nevralgico di una delle aree più strategiche per la Marca italiana nell’importantissimo mercato nordamericano.

La Florida continua a essere uno dei mercati più importanti ed in espansione per Lamborghini” ha affermato Stephan Winkelmann, Chairman e CEO, presente all’inaugurazione. “Questo showroom contribuirà a migliorare le esperienze dei nostri clienti, accompagnandoli verso la prossima fase di elettrificazione con l’arrivo della gamma ibrida a partire dal 2023.” 

Oltre alla presentazione del nuovo design dello spazio, Lamborghini ha annunciato un altro anno record per quanto riguarda le vendite. Gli Stati Uniti si confermano per Lamborghini mercato strategico, essendo primo mercato a livello globale (2.472 vetture consegnate nel 2021, +11% rispetto al 2020).

Dei 50 stati americani, comanda la California seguita a ruota dalla Florida, con il 19% dei volumi. “Il nostro nuovo showroom all’avanguardia inaugura un nuovo capitolo di Lamborghini Miami,” ha commentato Brett David, direttore della concessionaria. “Il DNA di Lamborghini vive nella nostra famiglia e siamo davvero orgogliosi di far parte della storia e dei successi di questa azienda straordinaria e poter continuare a rendere realtà il sogno di mio padre.” 

Lo showroom Lamborghini di Miami si è quindi evoluto seguendo uno schema capace di scatenare emozioni a chiunque varchi la magica soglia. Lamborghini Miami, con i suoi esagoni, le forme definite e le superfici grezze, il tutto messo in risalto da raffinati giochi di luci e colori, offre un’esperienza a 360° di cosa voglia dire oggi entrare nel mondo della Casa del Toro.

L’area Ad Personam permette di campionare con i propri occhi, e con le proprie mani, finiture di interni ed esterni per personalizzare a piacimento ogni esemplare. Accanto alla gamma completa dei modelli Lamborghini in esposizione, maxischermi forniscono ai clienti un ulteriore assaggio dell’universo delle vetture di Sant’Agata Bolognese. Infine è presente l’area Collezione Automobili Lamborghini, uno spazio dedicato all’abbigliamento e agli accessori del marchio, disponibili per l’acquisto sia in showroom che online.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

4 ore ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

5 ore ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

5 ore ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

6 ore ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

6 ore ago

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 giorno ago