Si è chiuso con un dato decisamente positivo l’andamento del mercato nel primo semestre 2017 per Citroen Italia. Complice un mese di giugno sopra le attese (+ 54% contro il + 12,9% del mercato auto), il primo semestre si è concluso segnando il miglior risultato negli ultimi 6 anni, in termini di immatricolazioni.
Le immatricolazioni di autovetture Citroen sono state 44.934 sul totale dei sei mesi, pari al 3,95% di quota di mercato. La progressione totale contando i primi sei mesi del 2017 è stata del 27% in un mercato che è cresciuto del 9%, facendo registrare uno tra i migliori trend di crescita tra tutti i brand del mercato italiano.
Questa buona progressione è stata trainata da nuova C3, che dal lancio in Italia ha riscosso un grande successo superando le 23.000 immatricolazioni, costituendo il secondo mercato dopo la Francia. 23.000 nuove C3 che pongono la compatta francese tra le 5 segmento B più vendute in Italia. Il mix di vendite vede l’allestimento “Shine”, il più completo, superare il 60 % delle vendite, la versione bicolore registrare il 72% e oltre metà delle immatricolazioni effettuate a nuovi Clienti che non avevano in precedenza vetture del Marchio francese.
All’interno della gamma vi è poi una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, in particolare dei monovolumi C4 Picasso e Grand C4 Picasso che crescono nel semestre di oltre il 12% rimanendo tra i leader del loro segmento di mercato.
Queste ottime performance permettono a Citroen Italia di guardare con ottimismo al ritorno dalle ferie, sarà infatti tempo di pensare al debutto di C3 Aircross, il nuovo SUV compatto che mancava nella gamma del Double Chevron, già ordinabile on line nella sua edizione di lancio C3 Aircross #EndlessPossibilities Edition.