Visto e toccato con mano al Salone di Ginevra 2018, dove è stato presentato in anteprima mondiale accanto alla nuova 508, il nuovo Rifter estende l’offerta del Leone nel segmento dei multivan di segmento C, strizzando allo stesso tempo l’occhio ai SUV grazie al suo ampio spazio a bordo. Ecco i prezzi di Peugeot Rifter e gli allestimenti per il mercato italino, dove arriverà a settembre.
In una conformazione di carrozzeria inedita per il segmento, con volumi molto proporzionati e senza pesantezze stilistiche, nuovo Peugeot Rifter, come accennavamo, somiglia quasi a un SUV, così da strizzare l’occhio a quella clientela che cerca sì le forme tipiche degli Sport Utility Vehicle ma con la pratica offerta di molto spazio a bordo.
Costruito su una nuova piattaforma, la molto apprezzata EMP2 adottata anche da altre Peugeot di successo, nuovo Rifter offre grandi caratteristiche dinamiche e garantisce grande abitabilità al suo interno, pur mantenendo dimensioni contenute. Due sono le lunghezze di Rifter, la standard da 4,4 metri e la Long da 4,75 metri, in entrambi i casi abbinati alla configurazione a 5 o 7 posti, a piacimento.
Molto importante, all’interno del suo abitacolo, per la prima volta nel segmento, del Peugeot i-Cockpit, in questo caso con lo schermo centrale posto in alto sulla plancia e il classico quadro strumenti che svetta sopra il volante, mantenuto di dimensioni piccole come sulle berline e sui SUV del Leone.
Peugeot Rifter debutta in Italia in 26 diverse versioni, combinazione delle due lunghezze, di tre allestimenti (Active, Allure, GT Line), di un propulsore benzina (PureTech 110 S&S) e di tre propulsori Diesel (BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S) e di tre trasmissioni, manuale a 5 o 6 rapporti e automatica a 8 rapporti (EAT8), inedita nel segmento.
Questa la gamma italiana e relativi prezzi di Peugeot Rifter*
*tutti i prezzi chiavi in mano