Questo weekend porte aperte nelle concessionarie Suzuki per scoprire la nuova S-Cross, al vertice della gamma dei SUV della Casa giapponese. Il Porte aperte di Suzuki S-Cross è legato alla promozione valida fino a fine marzo in atto su Suzuki S-Cross 1.0 Boosterjet in allestimento Easy 2WD che parte da un prezzo di 15.690 euro con un risparmio di € 3.300 sul listino ufficiale.
Il SUV di Hamamatsu (qui la nostra prova su strada in anteprima) anche nella versione in promozione per il porte aperte di questo weekend possiede un equipaggiamento ricco, che comprende anche i più evoluti dispositivi di sicurezza, come il sistema “attentofrena” (RBS Radar Brake Support) e il regolatore di velocità ACC (Adaptive Cruise Control), che regola automaticamente la distanza di sicurezza una volta impostata la velocità di crociera.
Porte aperte di Suzuki S-Cross: solo col turbo
I motori di S-Cross sono tutti di ultima generazione, equipaggiati di Start&Stop e tutti sovralimentati con turbocompressore. Le unità a iniezione diretta di benzina 1.0 Boosterjet da 112 cv e 1.4 Boosterjet da 140 cv affiancano il turbodiesel 1.6 DDiS. Grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia, i due propulsori Boosterjet hanno un’erogazione esemplare e garantiscono una risposta sempre pronta sin dai bassi regimi di rotazione, con consumi contenuti e ridotte emissioni allo scarico. I motori a benzina possono essere abbinati alla trasmissione automatica, mentre per il diesel c’è l’opzione di un cambio a doppia frizione.
Tre versioni: Easy, Cool e Top
Come da tradizione Suzuki, anche la entry level Easy sfoggia una dotazione completa, con 7 airbag, climatizzatore, dispositivo di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control, cruise control e sistema multimediale con radio, lettore CD e MP3 e presa USB e Bluetooth.
S-Cross nella versione Cool aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici a 5 doppie razze Silver, i fari anteriori full LED, le luci posteriori e diurne a LED, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori riscaldati e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati e mancorrenti al tetto Silver.
Anche l’interno, parzialmente oscurato dai vetri posteriori privacy, aggiunge il volante in pelle regolabile in altezza e profondità, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico bizona, sistema multimediale con touch screen da 7 pollici, prese USB/AUX e connettività smartphone. Notevole, infine, la presenza della retrocamera posteriore, dei sistemi di apertura porte e avviamento “keyless”, dello specchietto retrovisore con commutazione automatica giorno/notte e dei sensori pioggia e crepuscolare.
L’allestimento Top è infine quello di punta, con standard anche le tecnologie attentofrena (Radar Brake Support) e Adaptive Cruise Control, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17” BiColor e i mancorrenti al tetto satinati.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale di Suzuki Italia.