Vi ricordate di Pogea? Elaborò la 4C, a più riprese, così come modificò la Ferrari 488 GTB per creare la FPlus Corsa…pura libidine. I tuner tedeschi sono tornati con la Hercules Abarth 595.
Vista così, si notano le carreggiate più ampie e lo scudetto della 695 70° Anniversario, la versione che Abarth lanciò nel 2019 per celebrare i 70 anni dalla fondazione. Ovviamente non c’è solo questo, poichè per chi sceglie di rivestire la sua Abarth Pogea offre libera scelta sulle finiture (trama carbonio forgiato, camouflage o nido d’ape o verniciatura) mentre sono standard lo spoiler posteriore, i nuovi cerchi da 18″ forgiati con pneumatici 215/35 R18 e l’assetto ribassato di 45 mm.
Non potevano non esserci modifiche al propulsore: il 1.4 è sempre lo stesso nella meccanica ma, grazie a interventi su centralina, impianto di scarico (con valvole attive) due sono le potenze offerte: la base, 180 CV, la stessa di una 595 Competizione, fino ai 220 CV dello Stage 2, 40 in più dell’originale per parlare chiaro.
Lo 0-100 km/h della Pogea Hercules Abarth 595 viene coperto in 6,2 secondi mentre la velocità massima si ferma a 232 km/h, ovviamente per la versione più potente.
Toyota ha appena lanciato un vero e proprio gioiello nel mondo delle auto sportive: la…
Alla Milano Design Week Omoda svela il suo secondo veicolo importato anche in Italia dopo…
La lista delle vetture che parteciperanno alla 1000 Miglia 2025 è stata stilata dall’apposita Commissione…
Un mese di promozioni, test ride, vantaggi esclusivi e finanziamenti a tasso zero: ad aprile…
Torna WAY2RIDE, la formula di finanziamento flessibile e innovativa frutto della collaborazione tra Suzuki e…
A sei mesi dalla sua presentazione, GOT – G Owners Tribe è già una realtà…