Vi ricordate di Pogea? Elaborò la 4C, a più riprese, così come modificò la Ferrari 488 GTB per creare la FPlus Corsa…pura libidine. I tuner tedeschi sono tornati con la Hercules Abarth 595.
Vista così, si notano le carreggiate più ampie e lo scudetto della 695 70° Anniversario, la versione che Abarth lanciò nel 2019 per celebrare i 70 anni dalla fondazione. Ovviamente non c’è solo questo, poichè per chi sceglie di rivestire la sua Abarth Pogea offre libera scelta sulle finiture (trama carbonio forgiato, camouflage o nido d’ape o verniciatura) mentre sono standard lo spoiler posteriore, i nuovi cerchi da 18″ forgiati con pneumatici 215/35 R18 e l’assetto ribassato di 45 mm.
Non potevano non esserci modifiche al propulsore: il 1.4 è sempre lo stesso nella meccanica ma, grazie a interventi su centralina, impianto di scarico (con valvole attive) due sono le potenze offerte: la base, 180 CV, la stessa di una 595 Competizione, fino ai 220 CV dello Stage 2, 40 in più dell’originale per parlare chiaro.
Lo 0-100 km/h della Pogea Hercules Abarth 595 viene coperto in 6,2 secondi mentre la velocità massima si ferma a 232 km/h, ovviamente per la versione più potente.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…