Anteprime

Peugeot Design Week 2019: svelati i prezzi della 208 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Milano Design Week di Peugeot è un’installazione disponibile fino al 14 aprile (via Stendhal), che vede come protagonista il leone simbolo della casa, oltre alla grande novità rappresentata dalla nuova 208 presentata a Ginevra.

Uno spettacolo luminoso e sonoro in cui un re della foresta di dimensioni monumentali, in versione “sfinge”, è accompagnato da un “branco” di altri 40 esemplari a grandezza naturale e animato da giochi di luce dicroici verdi e blu, oltre a riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite.

“Elettrificare” persino il suo emblema è un modo per la casa di sottolineare l’importanza in questa fase del motore a batterie e delle nuove tendenze in atto nel mondo della mobilità.

Svelati i prezzi della e-208

Altra protagonista è la nuova e-208 esposta per la prima volta in Italia dopo la sua prima apparizione al Salone di Ginevra qualche settimana fa. Peugeot ha così svelato i prezzi del nuovo modello in occasione della conferenza stampa, alla quale ha presenziato anche il brand ambassador Stefano Accorsi: sarà possibile accedere alla versione GT-Line attraverso un noleggio a lungo termine con rate da 349 euro per 48 mesi e un anticipo di 5.900 euro.

Al momento non è chiaro se ci sia o meno un riscatto finale, aspetto che potrebbe cambiare le carte in tavola e la valutazione. Il costo totale si aggirerebbe, stando alle informazioni disponibili al momento, oltre i 22.000 euro a cui è possibile togliere altri 2.000 euro in caso di rottamazione di un altro veicolo grazie all’ecobonus.

e-208 a parte, sempre a proposito di elettrico, fa bella mostra di sé allo spazio Peugeot anche l’e-Legend, il concept che testimonia il futuro secondo gli occhi dei designer della casa. E-Legend si distingue grazie all’alto tasso di tecnologia e al propulsore totalmente elettrico, senza contare il design in grado di suscitare emozioni, una linea sintesi di carattere e tecnologia, ben descritta dall’hashtag ufficiale:  #UNBORINGTHEFUTURE.

L’attore Stefano Accorsi accanto alla e-Legend

Guida autonoma, connettività, oltre a linee squadrate sono parte del concept che intende mixare geni e stile della storia Peugeot con uno sguardo verso il futuro. In linea con la mobilità del futuro, presenti anche tre modelli di biciclette Peugeot, l’urban LU01 con pignone fisso della gamma Legend e la pieghevole eF01.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

5 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

6 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

7 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

7 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

7 ore ago