Anteprime

Peugeot Design Week 2019: svelati i prezzi della 208 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Milano Design Week di Peugeot è un’installazione disponibile fino al 14 aprile (via Stendhal), che vede come protagonista il leone simbolo della casa, oltre alla grande novità rappresentata dalla nuova 208 presentata a Ginevra.

Uno spettacolo luminoso e sonoro in cui un re della foresta di dimensioni monumentali, in versione “sfinge”, è accompagnato da un “branco” di altri 40 esemplari a grandezza naturale e animato da giochi di luce dicroici verdi e blu, oltre a riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite.

“Elettrificare” persino il suo emblema è un modo per la casa di sottolineare l’importanza in questa fase del motore a batterie e delle nuove tendenze in atto nel mondo della mobilità.

Svelati i prezzi della e-208

Altra protagonista è la nuova e-208 esposta per la prima volta in Italia dopo la sua prima apparizione al Salone di Ginevra qualche settimana fa. Peugeot ha così svelato i prezzi del nuovo modello in occasione della conferenza stampa, alla quale ha presenziato anche il brand ambassador Stefano Accorsi: sarà possibile accedere alla versione GT-Line attraverso un noleggio a lungo termine con rate da 349 euro per 48 mesi e un anticipo di 5.900 euro.

Al momento non è chiaro se ci sia o meno un riscatto finale, aspetto che potrebbe cambiare le carte in tavola e la valutazione. Il costo totale si aggirerebbe, stando alle informazioni disponibili al momento, oltre i 22.000 euro a cui è possibile togliere altri 2.000 euro in caso di rottamazione di un altro veicolo grazie all’ecobonus.

e-208 a parte, sempre a proposito di elettrico, fa bella mostra di sé allo spazio Peugeot anche l’e-Legend, il concept che testimonia il futuro secondo gli occhi dei designer della casa. E-Legend si distingue grazie all’alto tasso di tecnologia e al propulsore totalmente elettrico, senza contare il design in grado di suscitare emozioni, una linea sintesi di carattere e tecnologia, ben descritta dall’hashtag ufficiale:  #UNBORINGTHEFUTURE.

L’attore Stefano Accorsi accanto alla e-Legend

Guida autonoma, connettività, oltre a linee squadrate sono parte del concept che intende mixare geni e stile della storia Peugeot con uno sguardo verso il futuro. In linea con la mobilità del futuro, presenti anche tre modelli di biciclette Peugeot, l’urban LU01 con pignone fisso della gamma Legend e la pieghevole eF01.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

2 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

11 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

15 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago