Dopo il riscontro positivo ottenuto dalla rete di Vendita Peugeot che può ora offrire il cavo di ricarica rapida di serie sulle versioni elettriche di 208 e 2008, la Casa ha deciso di estendere questa dotazione anche alle versioni ibride plug-in.
Le nuove Peugeot 3008 e 508 Hybrid possono ora contare sulla dotazione di serie del cavo di ricarica per potersi collegare alle Wallbox o alle colonnine pubbliche, riducendo così il tempo di ricarica della batteria, sia quella da 11,8 kWh di 508 che quella da 13,2 di 3008 (di entrambe le versioni, Hybrid e Hybrid4). Tale dotazione si affianca al cavo di ricarica standard domestico con presa di tipo Schuko e permette di ricaricare la batteria dell’auto in circa 2 ore al posto delle 7/8 della presa domestica (che rimane comunque ideale per ricaricare durante la notte).
Il risultato di 2 ore è reso possibile se si sceglie di dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo ridotto (300 euro), ma che dimezza i tempi di ricarica rispetto al caricatore di bordo da 3,7 kW previsto di serie.
Il cavo di ricarica T2 Modo 3 è di tipo Monofase da 7,4 kW e viene fornito di serie con una custodia dedicata per sistemarlo opportunamente nel vano bagagli.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…