Mercedes W11: primi giri di collaudo a Silverstone per la nuova freccia d’argento e prime foto dai profili social della scuderia anglo-tedesca; sarà ancora lei la campionessa del mondo, prima della rivoluzione regolamentare del 2021?
Parte con tutti i favori dei pronostrici, anche se qualcuno, da Maranello, sembra avere un’idea tutta diversa. Dopo aver mostrato la nuova livrea in un evento dedicato (su vettura vecchia di tre anni), Mercedes-AMG F1 è scesa poco fa in pista per lo shakedown della sua W11, al volante un raggiante Valtteri Bottas.
Come per Ferrari è tradizione svelare la vettura tra le mura domestiche, Reggio Emilia fa eccezione ma neanche troppo, anche Mercedes è solita portare al debutto, in pista, le sue nuove monoposto. Da quando esiste l’era turbo-ibrida in F1, annus domini 2014, le freccie d’argento campionesse del mondo hanno sempre calcato per la prima volta l’asfato della storica pista inglese.
Dopo 6 titoli mondiali, uguagliato il record della Ferrari (1999-2004), la nuova Mercedes W11 e i suoi piloti, il confermatissimi Hamilton e l’osservato speciale Bottas venderanno cara la pelle.
Mercedes W11: cosa cambia rispetto alla vettura 2019?
Prima, però, sono state rilasciate sul profilo Twitter della scuderia con sede in Inghilterra le prime immagini della nuova W11. Se la livrea, per l’appunto, non è una novità, con l’aggiunta del rosso dovuta all’arrivo di un nuovo sponsor da 26 milioni di euro a stagione. lo sono però tanti altri dettagli che balzano subito all’occhio.
Basta infatti confrontare le due immagini frontali della vettura per notare subito come sia cambiata la forma delle bocche d’ingresso dei radiatori, ora molto simili, per concetto, a Ferrari, Red Bull e McLaren.
Primi giri in pista per la l’undicesima “W”
Primi giri in pista anche per Lewis Hamilton: l’inglese è alla sua settimana stagione al volante della Mercedes, un amore destinato a durare ancora per qualche anno, prima della “pensione”.