Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Novità
19 luglio 2018, 17.47
renault megane rs trophy 2018 16
Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto la nuova Megane RS Trophy 2018, degna erede della versione che va a sostituire (la RS 275 Trophy) e che i fan della Losanga aspettavano ormai da quattro anni buoni.
Basata sul telaio della versione Cup di Megane RS (ne esistono appunto due versioni, la Sport e la Cup) la Megane RS Trophy può vantare 20 CV di potenza in più rispetto ai 280 della versione di base. La coppia sale così a 420 Nm col cambio a doppia frizione EDC, a scelta con il manuale a sei rapporti (400 Nm di coppia).
20 CV in più quindi per il 4 cilindri 1.8 turbo a benzina con la sua iniezione di potenza, grazie al turbocompressore maggiorato e uno scarico completamente nuovo, che, promettono in Renault, suonerà ancora meglio dell’attuale.
In curv, oltre al telaio irrigidito, ci pensa il differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato a ridurre il sottosterzo tipico delle trazioni anteriori mentre, a scelta, i clienti possono optare per i cerchi da 19” e pneumatici omologati Bridgestone.
Confermato il comando Multi-Sense, fiore all’occhiello della tecnologia Renault, parliamo di prestazioni: la Megane RS Trophy scatta da 0 a 100 in 5,7 secondi (un decimo in meno rispetto alla Megane RS) mentre la velocità massima tocca quota 260 km/h.
La gallery ufficiale della nuova Megane RS Trophy
[Best_Wordpress_Gallery id="417" gal_title="Renault Megane R.S. Trophy 2018"]
Con la potenza aumentata i tecnici Renault non si sono dimenticati di adattare la risposta delle quattro ruote sterzanti 4Control, molto utili a rendere più reattiva la vettura, una sorta di passo corto virtuale che mostra tutti i suoi vantaggi sul misto stretto. Nuovi, all’interno, anche i sedili, firmati Recaro, rivestiti in Alcantara.
A conferma di tutto ciò, non perdetevi questo inedito in confronto che vede protagonisti i due piloti ufficiali di Renault Sport F1. La pista, quella di Barcellona, ha visto infatti scendere in pista la monoposto R.S. 18 impegnata nell’attuale stagione di F1 e la nuova arrivata da 300 CV.
loading

Le Più Lette

Loading