La
rivista di fotografia Hunger ha avviato una
collaborazione editoriale digitale con il marchio
Abarth, collaborazione già messa in atto per la presentazione della nuova
Abarth 124 spider.
Per presentare la nuova cabrio dello scorpione, Hunger e il suo fondatore,
il fotografo inglese Rankin, ha creato una campagna basata su video, immagini e documentari che puntano molto sul fattore intrattenimento.
É già in programma uno spot di 60 secondi annunciato al Salone dell'automobile di Parigi che parla di una storia d'amore vissuta a tavoletta mentre da ieri su
HungerTV.com sono online i contenuti che rimarranno sul sito della rivista inglese fino a Natale. Questo progetto a 360° in continua evoluzione comprenderà un
video online,
tre servizi fotografici e una serie di mini-documentari con svariati personaggi famosi dal titolo "The Detour" (La Deviazione).
Paolo Gagliardo, Head of Operations
Abarth, ha illustrato le motivazioni che hanno spinto il marchio dello Scorpione a intraprendere questa innovativa partnership: “
Ci dà l’opportunità di mostrare il mondo Abarth da una prospettiva diversa, più vicina a un'idea legata a uno stile di vita alla moda, trendy, totalmente unico nel proprio genere. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere Abarth al mondo senza ricorrere ai media tradizionali. Si tratta di un atto di fiducia nel futuro della pubblicità, che ci garantisce una grande risonanza a livello internazionale, il tutto immerso nel mondo digitale grazie a nuovi video e a materiali perfettamente integrati nella nostra strategia comunicativa. Stiamo consegnando i primi esemplari del nuovo Abarth 124 spider in UK e quindi sta finalmente arrivando in tutte le concessionarie in Europa”.