La nuova generazione di Nissan Juke punta già a rinnovarsi lanciando un’edizione speciale, l’Enigma, che esalta il carattere degli esterni e fa debuttare Amazon Alexa, ormai un must in buona parte delle case degli italiani.
Se per gli esterni Nissan Juke Enigma propone una combinazione 2-Tone per la carrozzeria (dark metal grey con tetto black metallic), cerchi in lega da 19” “Akari”, la traduzione in giapponese dell’italiano “leggeri”, e una veste total black che aumenta l’eleganza del crossover nipponico, proposto sul mercato italiano con prezzi a partire da 21.000 per il primo allestimento.
Questa versione speciale è poi identificata da un badge dedicato sia all’esterno che all’interno della vettura. Proprio in abitacolo si trova un’altra novità, ed è una prima volta per Nissan Juke: stiamo parlando della compatibilità con Amazon Alexa. Per tutti i Juke di ultima generazione equipaggiati con i NissanConnect Services, grazie alla skill “Nissan” di Amazon Alexa è possibile operare alcuni controlli da remoto utilizzando lo smartphone o un dispositivo abilitato Alexa.
Comodamente seduti sul proprio divano si può ad esempio visualizzare se l’auto è aperta o chiusa, verificare l’autonomia residua del carburante o far lampeggiare i fari, funzione utile nei vasti parcheggi dei centri commerciali. Ancora, si può inviare un indirizzo di destinazione al navigatore di bordo, semplicemente chiedendolo ad Alexa con il comando vocale.
Juke Enigma diventa così il primo modello Nissan venduto in Europa a proporre questa funzione. La versione speciale Enigma sarà disponibile nelle concessionarie italiane, in edizione limitata, a partire da febbraio 2021.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…