Il Mercedes-Benz Museum è la storia dell’automobile, un luogo dove si raccontano più di 130 anni di evoluzione e di passione per la quattro ruote. Non a caso è il museo più visitato della regione di Stoccarda, luogo dove è situato. Benvenuti nel tour virtuale del Mercedes-Benz Museum.
In questo difficile momento in cui molti di noi sono costretti a casa per l’emergenza Coronavirus, vi consigliamo un altro passatempo utile per continuare a coltivare la vostra passione per l’auto.
Il Mercedes-Benz Museum: cosa sapere prima del tour con Google Maps
Situato appena fuori dalla città di Stoccarda, il Museo Mercedes è stato inaugurato nel 2006 ed è opera dell’UN Studio van Berkel & Bos di Amsterdam, che hanno riprodotto la forma a doppia elica delle spirali di DNA.
Organizzato su molteplici piani, la mostra inizia prendendo l’ascensore (che sembra una macchina del tempo) e partendo dall’ultimo, per poi scendere procedendo in ordine temporale, ma anche con suddivisioni tematiche. Si inizia, infatti, con le prime automobili esistenti e si arriva ai modelli contemporanei, raccontando non solo di auto, ma anche del contesto in cui venivano presentate le nuove vetture targate Mercedes.
In totale sono circa 1.500 i modelli esposti su uno spazio espositivi di 16.000 metri quadri, ma purtroppo non si vedono tutti dal tour del Museo Mercedes con Google Maps. Siamo sicuri, però, che questo interessante antipasto vi convincerà ad andarlo a vedere di persona, una volta che il Coronavirus non ci terrà più bloccati.