Business Lab: il braccio operativo del Gruppo PSA

Notizie
07 dicembre 2016, 9.15
b34df335407ce8f131920c1ba6021914
Per rispondere al rapido sviluppo dei nuovi utilizzi dell’automobile, Gruppo PSA ha creato il Business Lab.
Questa nuova entità ha il compito di individuare, sperimentare e trasformare le opportunità derivanti da nuove attività per il Gruppo, soprattutto nell’ambito delle sfide della Mobilità e del Digitale. Il Business Lab fa parte dello sviluppo del piano strategico Push to Pass, grazie al quale il gruppo francese ambisce a diventare un costruttore all’avanguardia e un fornitore di mobilità riconosciuto all’unanimità dai suoi clienti in tutto il mondo.
Il Business Lab fa leva su tre dispositivi:
- Business Innovation Hub: individuare innovazioni di business e tecnologiche, favorendo le interazioni con gli ecosistemi innovativi, su scala mondiale, e proponendosi come punto di accesso privilegiato delle startup.
- Business Factory: sperimentare in condizioni reali nuove proposte di valore per i clienti.
- Venture Development: facilitare la creazione di partenariati con startup innovative; acquisire partecipazioni di minoranza direttamente e attraverso fondi di venture-capital.
Nell’ambito della sua attività di Venture Development, il Business Lab, autentico dispositivo di individuazione e trasformazione dei nuovi business, ha firmato un accordo di partnership con Idinvest Partners, leader del finanziamento della crescita delle aziende europee, che gestisce un capitale di più di 7 miliardi di euro, di cui 2 dedicati al finanziamento delle startup.
Anne Laliron, Direttrice del Business Lab, dichiara che: "il Business Lab permetterà a Gruppo PSA di strutturare e accelerare i partenariati con le start-up per proporre ai nostri clienti esperienze di mobilità inedite. Sono contenta di poter contare sul nostro partner Idinvest che ci accompagna in questo progetto."
loading

Loading