Alfa Romeo si può tranquillamente definire come un
Marchio automobilistico premium che naviga in acque molto sicure. I dati lo dimostrano: il brand Premium di Stellantis è quello cresciuto di più in questo particolare segmento, con l'1,9% di quota registrato ad aprile ora sfiora il 9% di quota nel comparto premium. Si tratta di una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, che significa immatricolazioni triplicate nel primo quadrimestre 2023 rispetto al 2022, registrando appunto la migliore performance tra i brand Premium.
Alfa Romeo Tonale è uno dei segreti di questa rinascita: tra i C-SUV Premium, la sua quota sale al 6,6% grazie alla quale Tonale si inserisce nella top five assoluta della categoria, dove si sfidano tutti i brand. Ottimo contributo del Plug-in Hybrid 280 CV Q4, massima espressione di efficienza e sportività, che a soli 2 mesi dal lancio è già sul podio nel ranking dei modelli Premium ibridi plug-in.
Al suo fianco nuove Giulia e Stelvio possono vantare un restyling che è andato oltre il cambiamento del loro "sguardo": lo dimostra il raddoppio delle vendite alla clientela privata nel primo quadrimestre 2023 rispetto al 2022. Un successo che verrà a breve ampliato con l’apertura ordini delle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, sintesi perfetta di raffinatezza tecnica e tecnologia.
Tali record commerciali sono stati accompagnati dal successo dell’evento “
60° Autodelta – Centenario Quadrifoglio”, organizzato presso l’Autodromo Nazionale Monza dalla Scuderia del Portello, in collaborazione con il RIAR in occasione dell’ACI Storico Festival, che ha visto oltre 8.000 partecipanti e oltre 560 vetture Alfa Romeo iscritte ed impegnate nelle numerose attività in pista e nei paddock.
Alfa Romeo: gli eventi da segnare in calendario
Il 13 e il 14 maggio porte aperte negli showroom Alfa Romeo: si ripete il format di successo dei “Tribe Weekend” che permetterà ancora una volta a tutti gli appassionati di ammirare la nuova gamma del marchio.
“Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”.
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo in Italia