A Palermo l'anteprima italiana della nuova Audi Q3 Sportback

Lifestyle
02 ottobre 2025, 10.08
bv91121
La nuova Audi Q3 Sportback, svelata al mondo solo poche settimane fa all'IAA di Monaco è stata presentata in anteprima nazionale a Palermo, all’interno del Molo Trapezoidale, spazio recentemente riqualificato e oggi punto di riferimento per la città e per i visitatori.
Perchè proprio Palermo? La scelta del capoluogo siciliano come suggestiva cornice della première nasce dal legame tra la città e i valori di innovazione e apertura al futuro che caratterizzano il marchio Audi. All’evento hanno preso parte autorità locali, rappresentanti di Audi Italia, di AUDI AG e di Volkswagen Group Italia, oltre a ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo.
Timm Barlet, Managing Director di Audi Italia, ha sottolineato l’importanza di celebrare il debutto di Audi Q3 Sportback in un luogo simbolo di rigenerazione urbana: “Il Molo Trapezoidale è un esempio concreto di come la valorizzazione del territorio possa generare nuove opportunità. In questo contesto abbiamo voluto presentare una vettura che interpreta la mobilità contemporanea con un equilibrio tra eleganza, sportività e tecnologia”.
tim barlett
Il presidente di Audi Italia Tim Barlett qui in compagnia di Levante, ospite della serata
La serata ha visto la partecipazione di artisti e personalità siciliane e si è conclusa con un momento musicale affidato alla cantautrice Levante. La nuova Audi Q3 Sportback si distingue per il design coupé, la versatilità d’uso e le soluzioni tecnologiche avanzate a bordo, e rappresenta un passo ulteriore nella proposta del marchio nel segmento dei SUV compatti.
Con il debutto italiano a Palermo, il viaggio di Audi verso una mobilità sempre più innovativa e connessa prosegue con un’attenzione particolare al dialogo tra città, cultura e progresso.
maria grazia cucinotta
L'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ospite della serata a Palermo
loading

Loading