Presentata presso l’atelier Girardo & CO di Oxford (Regno Unito), la Lancia Delta Safarista è una restomod basata su una Lancia Delta Integrale 16 valvole: stessa vettura donatrice della Futurista, ma con un risultato completamente diverso.
La Delta Safarista è, infatti, progettata esclusivamente per l’uso in fuoristrada e in pista: qui funzionalità e durata contano più dell’estetica, e la sua struttura consente prestazioni di guida di altissimo livello.
Come per la Futurista, Podium Advanced Technologies ha supportato Automobili Amos nella progettazione, nello sviluppo e nell’assemblaggio del primo prototipo, e lo studio BorromeodeSilva ha definito lo stile unico della nuova Safarista. Podium Advanced Technologies sarà inoltre coinvolta nella realizzazione di una serie limitata a 10 vetture nei prossimi mesi.
Questa speciale restomod ha un motore potenziato da 400 CV, con un nuovo turbocompressore, un intercooler, un sistema di raffreddamento e una centralina da corsa completamente personalizzata. Per consentire all’auto di essere a proprio agio lontano dall’asfalto, il telaio è stato rinforzato e arricchito con una roll cage completa.
Anche le sospensioni e i freni sono stati progettati appositamente per l’uso in fuoristrada con sospensioni Reiger regolabili, freni Brembo motorsport e freno a mano idraulico. Anche la trasmissione è stata completamente riprogettata, con un cambio sequenziale a 5 rapporti e un nuovo differenziale posteriore. Safarista ha un design completamente rinnovato per aumentare la fruibilità in fuoristrada e un interno ricco di componenti motorsport, come le cinture Sabelt a 6 punti, la pedaliera completamente regolabile e i sedili in carbonio.
Presto arriveranno foto e altre informazioni più dettagliate.
commenti
Loading…