La Norvegia è da sempre la patria Europea dell’automobile elettrica. Nel 2020 più della metà delle auto vendute, precisamente il 54 per cento, sono state vetture elettriche. Per raggiungere tali obiettivi la Norvegia ha attuato una politica molto aggressiva oltre, ovviamente, ad effettuare una campagna di sensibilizzazione tra le più efficaci al mondo. Proprio su quest’onda, catena internazionale Circle K ha realizzato una stazione di ricarica davvero all’avanguardia per coccolare al massimo gli utilizzatori di vetture BEV.
La stazione locata lungo un’autostrada propone moltissimi servizi per rendere la sosta per ricaricare la vettura un’esperienza rilassante e piacevole. Immancabile il ristorante per sfruttare al meglio i tempi morti, presente anche un’area bambini.
Le colonnine presenti permetto una ricarica ultrarapida ad uno standard davvero raro: 300 kW. Le prese comprendono sia le Diffuse CCS2, sia le rare (in Europa) CHAdeMO, inoltre le postazioni sono state pensate sia per le autovetture sia per i veicoli commerciali.
Bjørn Nyland celebre youtuber ha recensito questo vero e proprio Eden della ricarica. Nel video di circa 10 minuti vengono sottolineate alcune caratteristiche come le batterie “locali” situate in una stanza separata, il tetto con pannelli solari che copre le stazioni di ricarica e l’autolavaggio totalmente automatizzato.
Curiosamente nonostante gli innumerevoli servizi non è presente una stazione per il rifornimento delle auto ad idrogeno.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…