in

Jeep Compass 2017: prime informazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Jeep Compass ha fatto il suo debutto al Salone di Los Angeles e verrà commercializzata sul mercato globale andando a rappresentare Jeep nel segmento dei SUV compatti, quindi a metà tra Renegade e Cherokee.

Ad un primo sguardo si distingue per le linee morbide che la fanno assomigliare ad una versione rivista della popolare Grand Cherokee, la sorella maggiore della gamma. Con i suoi 4 metri e 40 centimetri di lunghezza lo spazio a bordo è sufficiente per 5 passeggeri e per i bagagli. La gamma motori annunciata dalla Casa delle sette feritoie prevede il benzina 2.0 da 166 CV e dal diesel 2.0 Multijet da 170 CV, abbinabili al doppia frizione da 6 e 9 rapporti per la versione 4×4 e un manuale a 6 rapporti per le due ruote motrici. Debutteranno poi in Europa il benzina 1.4 e il diesel 1.6, più adatti al mercato del vecchio continente. Allo stand del Los Angeles Auto Show è stata invece presentata la versione Trailhawk, più votata al fuoristrada puro.

All’interno sul modello visto a Los Angeles la plancia riprende quella della Renegade, laddove le plastiche sono robuste e ispirano fiducia, aspetto essenziale quando ci si avventura fuoristrada, caratteristica che è nell’anima di ogni Jeep che si rispetti. Il sistema di infotainment sarà abbinabile tramite Apple CarPlay e Android Auto allo smartphone e vedrà le informazioni visualizzarsi sul touch screen da 8,4”. La nuova Compass arriverà in Europa nel 2017.

Per adesso non sono ancora stati comunicati prezzi e allestimenti, sappiamo però che Compass verrà prodotta in Messico per il mercato nordamericano e a Goiana in Brasile per il resto del mondo. La nuova Compass avrà un ruolo importante sulle spalle, dovendo proseguire il trend positivo di Jeep che è cresciuta come mai prima d’ora negli ultimi anni.

McLaren conferma il progetto di una hypercar a tre posti

Toyota C-HR | Prova su strada in anteprima