Curiosità

Gli interni di Maserati Levante premiati da WardsAuto

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli interni di Maserati Levante, il primo SUV della Casa del Tridente, entrano a pieno titolo nella top ten dei migliori allestimenti nella speciale classifica stilata da WardsAuto per il 2017.

Il Levante, primo SUV negli oltre 100 anni di storia di Maserati, è stato inserito nella top ten dei 10 migliori allestimenti interni stilata da WardsAuto per il 2017. La Casa modenese è stata premiata martedì scorso, il 9 maggio, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il Cobo Center di Detroit nel Michigan, alla quale ha presenziato, in rappresentanza di Maserati, Andreas Wuppinger, Head of Interior Design di Fiat Chrysler Automobiles per la Regione EMEA.

Maserati Levante (qui la nostra prova sulla neve del Levante S)ha dovuto vedersela con altre 30 concorrenti nell’edizione numero sette del “Wards Ten Best Interiors”. Il riconoscimento premia la qualità, l’estetica, l’utilizzo dei materiali, le finiture, l’ergonomia e la facilità di utilizzo dei sistemi elettronici di bordo. Ammessi alla speciale classifica sono stati sia i modelli nuovi prodotti dalla case partecipanti sia i restyling.

Interni di Maserati Levante: 100% Made in Italy

Gli interni di Maserati Levante sono un inno all’Italia: l’abitacolo è un continuum di linee tese orizzontali, enfatizzate dall’utilizzo di materiali di qualità sopraffina 100% Made in Italy, come se i passeggeri fossero seduti in un salotto di prima classe. Ad accentuare la raffinatezza dell’atmosfera sono disponibili, a richiesta, la plancia in pelle bicolore e, in linea con la migliore tradizione Maserati, un’ampia scelta di personalizzazioni.

A coronamento dell’esclusività dell’offerta, il Levante viene proposto anche nella versione con gli allestimenti Zegna del Luxury Pack, che abbinano il pregiato pellame italiano alla preziosa seta di Ermenegildo Zegna, uno dei nomi più prestigiosi tra le maison di moda a livello mondiale. Per gli interni del Levante, la scelta dei materiali spazia dunque dalla finissima pelle alla seta firmata Zegna, realizzata nello storico lanificio di Trivero (BI) con un processo brevettato.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago