in

In rete la foto, in anteprima, della nuova Lamborghini Huracan Tecnica

Tempo di lettura: 2 minuti

La famiglia della supercar V10 di Sant’Agata Bolognese si allarga, per la penultima volta.

Una Supercar tra la Evo e la STO: in anteprima la Huracan Tecnica

Mancano poche ore alla rimozione dei veli, ma iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla prossima supercar marchiata Lamborghini, la Huracan Tecnica. Si vocifera si tratti di una via di mezzo tra la Huracan Evo e la Huracan Super Trofeo Omologata, la più pistaiola della famiglia, a breve allargata anche dalla Huracan Sterrato, accanto alla quale ha sfrecciato al Polo Nord.

Non troppo Estrema anche nel look

Dalle prime foto circolanti è possibile notare alcuni dettagli distintivi della nuova supercar della Casa bolognese, a partire dal disegno a Y che incornicia i gruppi ottici, richiamo alla Lamborghini Sian, ma anche l’assenza di pendici aerodinamiche troppo spinte come il roof scoop, giganteschi alettoni fissi o livree da corsa che identificavano la STO e il muletto fotografato al Polo della versione pensata per il fuoristrada che seguirà a stretto giro sul finire della carriera. Insomma, la Huracan Tecnica rispetta la gerarchia della dinastia Huracan.

Non esiste Huracan senza 10 cilindri

Già si sa, grazie al teaser di Lamborghini, che sotto alla copertura in carbonio del motore (posteriore centrale) ci saranno 10 cilindri disposti a V, il che confermerebbe la presenza del melodico 5.2 l aspirato. Ancora non si sa se la sua potenza erogata superi quella delle altre Huracan già esistenti, ma si può auspicare che venga scaricata sull’asse posteriore, come da tradizione. 

Si suppone, dalle informazioni fin’ora trapelate, che questa nuova Huracan sia una versione più incentrata sulla raffinatezza tecnica rispetto alla EVO, nella misura in cui il focus è la prestazione più che il comfort, il brivido della danza tra i cordoli più che una passeggiata per le strade con i limiti di velocità.

Fonte: Carscoops.com

Autore: Nicola Accattino

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Prove di futuro: posto di blocco americano per un’auto a guida autonoma

    Avvistato a Torino il prototipo della prima Abarth 500 Elettrica