Dopo aver annunciato le partnership con IrenGO, sul fronte della mobilità elettrificata e ricaricabile, e con Cepar, in relazione ai progetti di digital marketing e lead generation, Horizon lancia la sua nuova piattaforma web sul sito https://www.horizonautomotive.it/it.
Horizon mette il “Cliente al Centro” e per questo, per il primo mese di lancio della nuova piattaforma, per ogni contratto sottoscritto ogni cliente avrà in omaggio un Welcome Bonus in buoni carburante del valore di 500 euro. Un auspicio di buon viaggio da parte del team di Horizon rivolto a tutti i suoi clienti: Privati, P.Iva e Aziende.
Con questa nuova piattaforma Horizon si attesta come la prima azienda in Italia a dare la possibilità al cliente di scegliere, in maniera geolocalizzata, tutti i suoi servizi personalizzati di mobilità e vederne immediatamente l’impatto sul canone di noleggio.La nuova piattaforma si integra con la presenza di un team di consulenti dedicato per garantire sempre un alto grado di assistenza su misura.
Dataforce per il 2021 prevede per il Noleggio a Lungo Termine Passenger Car una crescita rispetto al 2020 del 19,3%, e per il comparto LCV, una crescita dell’8,4%. A cogliere questo trend positivo e ad innovarlo è proprio Horizon, il primo Mobility Hub in Italia, che ora, grazie alla nuova piattaforma, permette di definire, in pochi click e con estrema semplicità, quanto budget destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato di quel modello, considerando anche offerte a stock, potendo inoltre ricevere immediatamente un promemoria relativo all’offerta scelta.
L’obiettivo di Horizon è offrire ad ogni cliente il proprio noleggio a lungo termine pensato su misura. È possibile configurare l’auto in maniera autonoma attraverso il super configuratore o “Lasciarsi Guidare” dall’algoritmo sviluppato per ottenere le migliori proposte in linea con le aspettative e le esigenze del cliente.
Se si vuole la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo a noleggio, e questa non è presente tra le offerte e i pacchetti a disposizione, attraverso il configuratore Horizon e inviando una richiesta di preventivo, un consulente contatterà il cliente per definire al meglio la scelta.
Se invece non si è ancora individuato il veicolo e/o la soluzione di noleggio ad hoc, Horizon ha sviluppato un algoritmo interattivo in grado di guidare il cliente verso il pacchetto di noleggio che meglio risponde al suo utilizzo dell’auto per raggiungere il massimo grado di soddisfazione.
Horizon non solo è in grado di proporre al cliente la migliore offerta (grazie ad un benchmark su 7 diversi noleggiatori), ma attraverso ulteriori servizi rende ancora più esclusiva la customer experience: scegliendo gli optional in fase di preventivo; selezionando servizi personalizzabili a seconda dell’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna del veicolo a casa); inviando un promemoria delle scelte effettuate. Horizon garantisce una mobilità elettrica a impatto zero per preservare l’ambiente e accompagnare il cliente in un’ampia scelta di vetture green a noleggio. Sulla nuova piattaforma è inoltre presente la mappatura delle colonnine per il territorio di riferimento di ciascun cliente, in modo da trovare sempre le stazioni di ricarica più vicine.
Sarà possibile aprire il proprio garage virtuale Horizon, con tutti i veicoli desiderati a confronto. Si potranno conservare preventivi, contratti, e soprattutto comparare offerte e configurazioni dei veicoli selezionati. L’e-garage di Horizon sarà il “My Garage” del cliente dove gestire tutti i veicoli e i contratti, nonché alimentare la sua personale lista dei desideri e avere sempre a portata di click i prodotti che lo hanno maggiormente colpito.
Per Horizon il tempo, le necessità e i desideri del cliente hanno un valore enorme. È su questo che è stata costruita la “phygital experience”, non un semplice aggregatore web, perchè ad un’esperienza dei clienti evoluta sono associati servizi fisici come: conoscenza del prodotto, vetture ordinabili presso la rete di proprietà, test drive e pronte consegne. Qualunque sia il dispositivo e il canale (digitale o fisico) utilizzato, è garantita qualità e continuità nell’esperienza. Il nuovo portale è raggiungibile su qualsiasi dispositivo e sistema operativo, preservando funzionalità ed esperienza dell’utente in ogni passaggio.
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