Anteprime

Ford Puma 2024: prime foto spia, cosa c’è di nuovo

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Ford Puma 2024 è ancora interessata da una serie di test che si stanno svolgendo e, come consuetudine quando si è in fase di collaudo, gli avvistamenti non mancano. La nuova Ford Puma 2024 dovrebbe essere svelata ufficialmente nella prima metà del prossimo anno, fino ad allora poco o nulla si saprà di ufficiale, ma le prime foto spia già svelano alcuni interessanti dettagli su cosa c’è di nuovo.

Nuova Ford Puma 2024: il restyling immortalato in alcune foto spia

Una vettura dell’Ovale Blu molto apprezzata è stata sottoposta a restyling e tutti la aspettano con ansia. Si tratta della nuova Ford Puma 2024, il nuovo urban crossover americano che è protagonista di test e relativi ed inevitabili avvistamenti. L’aggiornamento estetico della nuova Ford Puma 2024 dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, con novità importanti che riguardano sia l’aspetto estetico che la conformazione degli interni. Non saranno delle modifiche massicce quelle che il brand statunitense apporterà alla propria fortunata vettura, ma solo una serie di ritocchi necessari per mantenere attraente uno dei modelli di maggior successo in Europa. Una vera e propria “rinfrescata” che sta riaccendendo e riacutizzando l’interesse di tutti gli appassionati, i quali non possono far altro che soffermarsi sulle foto spia pubblicate su CarScoops che stanno facendo il giro del web.

Sono proprio le foto spia più recenti a svelare dettagli succulenti del restyling che dona alla nuova Ford Puma 2024 un nuovo volto con fari, griglia e paraurti aggiornati. Interessante la migrazione del logo Ford che si sposterà all’interno della griglia seguendo quanto già fatto con Ford Fiesta e Ford Focus, mentre le modifiche al posteriore dovrebbero riguardare i dettagli del paraurti e la grafica dei fari. Ancora nulla traspare in merito all’abitacolo, ma è probabile che il costruttore d’oltreoceano installerà a bordo della nuova Ford Puma 2024 un quadro strumenti con grafica aggiornata ed un display centrale dell’infotainment da 12”. Questa nuova conformazione, a rigor di logica, dovrebbe portare ad una nuova disposizione delle bocchette del climatizzatore e dei comandi dando così un look profondamente rinnovato all’abitacolo.

Motori ibridi ed elettrici per la Nuova Ford Puma 2024

Sotto al cofano della nuova Ford Puma 2024 ci dovrebbero essere delle piacevoli ed interessanti sorprese. Il costruttore statunitense avrebbe intenzione di proporre la nuova Ford Puma 2024 sia con le attuali motorizzazioni 1.0 mild hybrid a benzina declinata nelle potenze e 1.5 ST non elettrificata da 200 CV, che con varianti completamente elettriche. La nuova Ford Puma 2024 potrebbe quindi arrivare in un secondo momento in modalità full-electric, la quale è stata già annunciata con vari teaser negli scorsi mesi. Secondo le prime informazioni, la nuova Ford Puma EV 2024 dovrebbe adottare il motore elettrico del furgone Ford E-Transit Courier da 134 CV, con la possibilità di ricaricare fino a 100 kW e ricevere 80 km di autonomia in soli 10 minuti.

Fonte: CarScoops.com

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: FordPuma

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

5 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

11 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

14 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

16 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

17 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

19 ore ago