in

Ferrari GTC4Lusso aumenta i decibel grazie a Novitec [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Novitec è un famoso tuner tedesco che, da anni, più precisamente dal 1989, si occupa di migliorare le supercar presenti sul mercato. Compito ingrato quando ti capitano sotto le mani vetture già di per sè praticamente perfette, come Ferrari 488 GTB, McLaren 720S e Lamborghini Huracan Performante.

Se si parla di Ferrari, Novitec può vantare elaborazioni su una lista corposa di supercar (599 GTO Aperta, 430 Scuderia 16M, 488 GTB solo per citarne alcune, mentre le prossime saranno la 812 e la Portofino) e una in particolare ha destato il nostro interesse, la quattro posti GTC4Lusso (da noi provata).

Il progetto della supercar di Maranello mossa dal V12 da 690 CV è stato rispettato ma è stata aggiunta cattiveria all’impianto di scarico  La sportiva ad alte performance del cavallino rampante ha ottenuto solo un nuovo sistema di scarico completamente nuovo che prevede regolazione delle alette, catalizzatori sportivi in metallo, terminali di scarico con un nuovo inserto a rete e altri accessori.

Da noi definita come “l’auto totale”, la Ferrari GTC4Lusso è la GranTurismo per eccellenza della Casa di Maranello; a listino anche la GTC4Lusso T, sulla quale è montato un più “tranquillo” motore V8 biturbo da 3.9 litri da 610 CV, la stessa unità della 488 GTB.

Difficile definirla come la meno cattiva delle Ferrari oggi in commercio, semmai sarebbe giusto riconoscerle grandi doti di guidabilità (grazie alle quattro ruote sterzanti) e un carattere adatto ai lunghi viaggi. Colpisce infatti l’abitabilità, con 4 posti veri e un bagagliaio da 450 litri che diventano 800 litri con i sedili abbattuti.

La dimostrazione pratica del lavoro di Novitec? Alzate il volume, please

Rally due Valli

Rally due Valli: Paolo Andreucci all’undicesima affermazione nazionale può solo festeggiare

Citroen Berlingo

Citroen Berlingo: la famiglia può crearsi il suo stemma personalizzato