Continua il binomio auto-Lego e stavolta ha coinvolto una Ferrari F40, la cui riproduzione della vettura è in scala 1:1, vale a dire in dimensioni reali. La creazione è frutto di tanti elementi singoli superando le 358.000 parti che generano un peso notevole.
È stata proprio Legoland California ad aver pubblicato una foto di questa realizzazione sfruttando i suoi canali social. Il lavoro di realizzazione si è protratto per tempi considerevoli, in quanto il team di progettisti e costruttori ha impiegato più di 1.800 ore solo nello sviluppo. A queste vanno aggiunte 1.900 ore di costruzione per totale sono occorse 3.700 ore, l’equivalente di circa 154 giorni. Il peso è di ben 1.361 kg, per una lunghezza di 4,3 m, larghezza 1,8 m ed altezza 1,2 m.
La cura maniacale con quale è stata realizzata porta a dire che il tutto sia una vera e propria opera d’arte. La Ferrari F40 Lego a grandezza naturale potrà essere ammirata nell’inedito garage denominato “Lego Ferrari Build and Race”, presente a Legoland California. Sarà possibile anche sedersi all’interno dell’opera. Nella sede californiana di Legoland ci saranno anche un’area di costruzione e prova, ed un circuito digitale, dove gareggiare proprio a bordo della F40 in mattoncini.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…