Continua il binomio auto-Lego e stavolta ha coinvolto una Ferrari F40, la cui riproduzione della vettura è in scala 1:1, vale a dire in dimensioni reali. La creazione è frutto di tanti elementi singoli superando le 358.000 parti che generano un peso notevole.
È stata proprio Legoland California ad aver pubblicato una foto di questa realizzazione sfruttando i suoi canali social. Il lavoro di realizzazione si è protratto per tempi considerevoli, in quanto il team di progettisti e costruttori ha impiegato più di 1.800 ore solo nello sviluppo. A queste vanno aggiunte 1.900 ore di costruzione per totale sono occorse 3.700 ore, l’equivalente di circa 154 giorni. Il peso è di ben 1.361 kg, per una lunghezza di 4,3 m, larghezza 1,8 m ed altezza 1,2 m.
La cura maniacale con quale è stata realizzata porta a dire che il tutto sia una vera e propria opera d’arte. La Ferrari F40 Lego a grandezza naturale potrà essere ammirata nell’inedito garage denominato “Lego Ferrari Build and Race”, presente a Legoland California. Sarà possibile anche sedersi all’interno dell’opera. Nella sede californiana di Legoland ci saranno anche un’area di costruzione e prova, ed un circuito digitale, dove gareggiare proprio a bordo della F40 in mattoncini.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…