Le prime immagini della Ferrari F250, nome in codice dell’erede della Ferrari LaFerrari, mostrano un design finale con un’ala posteriore mobile e un diffusore aerodinamico estremo. La nuova hypercar stradale presenterà una power unit V6 ibrida di stretta derivazione F1/WEC e dettagli come ampie aperture per il raffreddamento e fari squadrati. La presentazione ufficiale è attesa per le Finali Mondiali Ferrari a ottobre a Imola, scopriamo però meglio quando arriva la nuova hypercar del Cavallino Rampante.
Ferrari F250: ecco com’è la nuova hypercar stradale
Dopo mesi di attesa e voci di corridoio, emergono finalmente le prime immagini della nuova Ferrari F250, l’attesa erede della leggendaria Ferrari LaFerrari. Grazie a domquattro su Instagram, possiamo vedere il muletto con la carrozzeria semi-definitiva, svelato con meno camuffature del solito. La presentazione ufficiale è attesa per le Finali Mondiali Ferrari di ottobre a Imola. La nuova Ferrari F250 sarà dotata di un’ala posteriore prominente, ispirata alle soluzioni aerodinamiche classiche, come quelle della Ferrari SF90 XX Stradale, e alle storiche Ferrari Enzo e Ferrari F40. L’ala, mobile e abbinata a un diffusore ampio e alto, migliorerà l’efficienza aerodinamica. Le aperture verticali dietro gli archi passaruota, dotate di appendici, guideranno i flussi d’aria per una maggiore stabilità. Il terminale di scarico centrale ottimizza lo spazio per i canali dell’estrattore.
L’anteriore della nuova Ferrari F250 presenta fari squadrati con mascherature grafiche che potrebbero nascondere ulteriori elementi a LED. L’ampia apertura centrale sul muso, divisa in due zone di estrazione d’aria, sarà fondamentale per il raffreddamento della power unit ibrida e per l’ottimizzazione aerodinamica. La nuova hypercar del Cavallino Rampante sarà equipaggiata con una power unit V6 ibrida, seguendo l’architettura delle Ferrari da corsa, sia in Formula 1 che nel WEC con la vincente (due Le Mans tra 2023 e 2024) 499P. Questo riflette l’impegno del brand di Maranello nell’integrare tecnologie derivate dalle competizioni per offrire prestazioni straordinarie anche su strada. Con i dettagli emergenti, la nuova Ferrari F250 promette di essere una delle hypercar più innovative e performanti della sua generazione, rendendo onore alla tradizione del Cavallino Rampante.