Ecologia

E-bike e monopattini elettrici: i mezzi sostenibili per la mobilità cittadina

Tempo di lettura: 2 minuti

IrenGo, la divisione di Iren dedicata alla mobilità elettrica, ha sviluppato un catalogo green con soluzioni pensate per privati, aziende ed enti pubblici che soddisfino le varie esigenze di spostamento e di sostenibilità. 

L’offerta di IrenGo in tema di mobilità leggera comprende e-bike e monopattini elettrici di diversi modelli e brand. In particolare le prime, che possono essere raggruppate in tre categorie, in base a funzione d’uso e performance: scopri la gamma.

La city bike, comoda e leggera da trasportare, è stata pensata per spostarsi agilmente nei contesti urbani con un basso impatto ambientale. Ideale per chi vuole percorrere lunghi tragitti o evitare il traffico, è esente da bollo e assicurazione e permette di accedere ovunque. Due le linee, per uomo e per donna, e due le tipologie, Basic e Premium. I veicoli della linea Basic, con un’autonomia fino a 70 km, sono la perfetta combinazione di comodità e facilità di movimento. Le city bike elettriche della linea Premium, invece, uniscono design e tecnologia e garantiscono prestazioni elevate per affrontare anche percorsi più lunghi e impegnativi avendo tutto sotto controllo.

La folding bike, sempre pensata per l’ambito urbano, è una bicicletta elettrica ma pieghevole, facile da trasportare sui mezzi pubblici. Disponibile in diverse versioni, tra cui la nuovissima Nilox J1, che unisce eleganza classica e tecnologia moderna, per la quale IrenGo propone una formula speciale che consente di risparmiare 288 € e di pagare il prezzo a rate. Aderendo infatti all’offerta di energia elettrica Iren Extra Large Luce, è possibile acquistare l’e-bike in 48 mesi pagando 17 euro al mese e ricevere contemporaneamente un bonus mensile di 6 euro in bolletta.

Le bici elettriche mountain bike, come suggerisce il nome, possono esplorare anche strade bianche o comunque al di fuori delle città. Frutto di una ricerca tecnologica avanzata, le mountain bike elettriche offerte da IrenGo sono dotate di motore più leggeri ma allo stesso tempo più potenti, ruote e sospensioni di ultima generazione pensate per l’uso extra-urbano e l’innegabile vantaggio di una pedalata assistita che sopporta anche le maggiori pendenze. 

Tutti i modelli, prezzi e informazioni più dettagliate compresi, sono visibili collegandosi a questo link

Monopattini elettrici: l’offerta di IrenGo

I monopattini elettrici in sharing di Dott (a questo link maggiori informazioni), sono mezzi facili da usare e indicati per tragitti a breve o media percorrenza, in ambito cittadino. In alterativa, IrenGo propone un catalogo di monopattini acquistabili, tra i quali si distingue Il modello offerto da IrenGo è il Nilox Doc Eco 3: è facilmente ripiegabile, luce anteriore e posteriore, manubrio regolabile in altezza e maniglie ripiegabili, ruote da 8”, doppio freno e pedana antiscivolo. Aderendo alla formula abbinata all’offerta luce IrenGo City Luce, è possibile acquistarlo in comode rate risparmiando il 50% sul prezzo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: IrenGo

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

54 minuti ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago