Novità

Due allestimenti per la nuova Toyota Yaris Cross: Adventure e Premiere

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota svela due allestimenti speciali dedicati alla nuova Yaris Cross 2021: Adventure e Premiere. La Toyota Yaris Cross Adventure è una versione maggiormente improntata alla dinamicità che sottolinea le caratteristiche da SUV del modello. Il B-SUV in questo allestimento ha un look più vistoso, con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura, sia in ambito urbano che extraurbano.

Nello specifico sono state apportate modifiche alla parte bassa del frontale e nel paraurti posteriori. Di serie le barre portatutto sul tetto e i specifici cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Gli interni della Yaris Cross Adventure vengono impreziositi da interventi su varie finiture che diventano piano black. I sedili in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere.

Yaris Cross Premiere è la versione top di gamma della gamma Yaris Cross. Esclusivi sia i sedili in pelle che i particolari cerchi in lega lavorati da 18 pollici. La dotazione di serie è ricchissima e comprende: portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio.

Yaris Cross è il piccolo SUV di segmento B di casa Toyota. Basato sulla stessa piattaforma della Yaris, offre una seduta più alta e uno stile più personale. Il powertrain ibrido è composto da un 1.5 litri a ciclo Atkinson che insieme alla componente elettrica sviluppa 116 CV. L’ottima efficienza del sistema garantisce emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore, e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

3 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago