Novità

Due allestimenti per la nuova Toyota Yaris Cross: Adventure e Premiere

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota svela due allestimenti speciali dedicati alla nuova Yaris Cross 2021: Adventure e Premiere. La Toyota Yaris Cross Adventure è una versione maggiormente improntata alla dinamicità che sottolinea le caratteristiche da SUV del modello. Il B-SUV in questo allestimento ha un look più vistoso, con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura, sia in ambito urbano che extraurbano.

Nello specifico sono state apportate modifiche alla parte bassa del frontale e nel paraurti posteriori. Di serie le barre portatutto sul tetto e i specifici cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Gli interni della Yaris Cross Adventure vengono impreziositi da interventi su varie finiture che diventano piano black. I sedili in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere.

Yaris Cross Premiere è la versione top di gamma della gamma Yaris Cross. Esclusivi sia i sedili in pelle che i particolari cerchi in lega lavorati da 18 pollici. La dotazione di serie è ricchissima e comprende: portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio.

Yaris Cross è il piccolo SUV di segmento B di casa Toyota. Basato sulla stessa piattaforma della Yaris, offre una seduta più alta e uno stile più personale. Il powertrain ibrido è composto da un 1.5 litri a ciclo Atkinson che insieme alla componente elettrica sviluppa 116 CV. L’ottima efficienza del sistema garantisce emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore, e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro approfondimento.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Dietrofront Volkswagen: non verranno chiuse le fabbriche

Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…

14 minuti ago

L’autovelox lo sorprende a 237 km/h in Francia: scatta un particolare divieto

Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…

20 minuti ago

Jeep: bilancio e anteprima dei nuovi modelli 2025

Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…

2 ore ago

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

8 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

8 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

8 ore ago