C’è chi critica il design Alfa Romeo, colpevole di non essere al passo coi tempi, vista la recente presentazione di quella che viene definita la nuova Giulietta quando tutti sappiamo che, con 9 anni sulle spalle, di nuovo c’è proprio poco. C’è invece chi apprezza il design italiano prima ancora che di Alfa Romeo, e questi sono i lettori di Auto Bild, con gli appassionati tedeschi senza dubbi davanti, rispettivamente, a Giulia, Stelvio e, appunto, Giulietta.
I lettori della rivista Auto Bild hanno così decretato ben tre modelli del Biscione come i vincitori del concorso “Best Brands” nella categoria “Design” per le rispettive classi di vetture. Come nel 2017 e 2018, l’Alfa Romeo Stelvio è stata premiata per il migliore design tra i “SUV compatti”. Anche il design della berlina sportiva Giulia di Alfa Romeo ha festeggiato la sua terza vittoria consecutiva nella “classe media”. Infine, l’Alfa Romeo Giulietta ha conquistato nuovamente il primo posto come design più bello della classe “compact car”.
Klaus Busse, responsabile del design per la regione EMEA ha dichiarato: “Sono particolarmente soddisfatto di questo rinnovato successo perché, ancora una volta, riguarda tre diverse classi di veicoli e dimostra che il designa Alfa Romeo funziona perfettamente per un’ampia gamma di vetture”.
In questa ottava edizione del concorso “Best Brands”, i lettori delle edizioni cartacee e digitali di Auto Bild erano chiamati a giudicare candidati di vari settori del mondo automotive. Nella categoria automobili, i lettori potevano scegliere tra 38 grandi marchi, divisi in varie classi, dalle automobili compatte alle cabriolet, fino ai SUV. Al concorso hanno partecipato complessivamente più di 63.000 lettori.