Avevano destato non poche polemiche gli inconventi accaduti al 10° Tuscan Rewind, cui seguirono le decisioni della Giunta Sportiva ACI Sport, poi pubblicata il 22 gennaio. A tutti gli effetti, dopo attente analisi, Citroen può proclamarsi, anche se non sul campo di gara, vincitrice del titolo Campionato Italiano Rally Costruttori 2019, il primo titolo assoluto nel Rally Italiano nella storia del Double Chevron arrivato nell’anno del debutto della C3 R5.
Citroen Italia ringrazia così l’equipaggio Rossetti/Mori, il team, i meccanici e tutti i partner che hanno dato il loro supporto durante questo primo anno, uno a fianco all’altro, alla ricerca di un traguardo così importante.
Marco Antonini, Direttore Brand Citroen Italia: “Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto nella nostra stagione di debutto nel Campionato Italiano Rally, coronamento del grande impegno di tutti i ragazzi che hanno lavorato per questo traguardo. La vittoria della C3 R5 nei rally italiani è un importante tassello che si aggiunge alla storia di successo della C3 nel nostro Paese”.
Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…
In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…
Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…
La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…
Dopo anni di attese, annunci mancati e promesse rinviate, il Tesla Semi sembra finalmente vedere…
Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte…