Mercato

Citroen C5 Aircross “C-Series”: la serie speciale ora ordinabile in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C5 Aircross “C-Series” è la serie speciale del noto SUV Citroen, il cui nome ha un preciso riferimento alla “C” di Citroen, alla firma Comfort e al Carattere del design dei modelli del Brand. 

Lanciato in Europa all’inizio del 2019, il SUV C5 Aircross ha saputo conquistarsi una buona fetta di mercato nella categoria di segmento C, diventando la seconda vettura Citroen più venduta in quello stesso anno. Questa speciale serie nasce per sottolineare il carattere e il comfort dei modelli Citroen e si distingue per colori e materiali specifici nonché per gli equipaggiamenti che facilitano la vita a bordo. 

SUV C5 Aircross “C-Series”: sguardo al look

Il modello presenta elementi di design e personalizzazione grazie al Pack Color Deep Red, caratterizzato da tocchi di colore rosso scuro con effetto metallico sugli Airbump, sui paraurti anteriori e sulle barre al tetto. La parte anteriore della fiancata presenta, invece, il logo in rilievo “C-Series”. E’ possibile personalizzare la propria vettura anche con altri Pack Color, Silver o White. Per quanto riguarda le tinte carrozzeria, la scelta è molto varia: Natural White, Pearl White, Pearl Black, Steel Grey o Platinium Grey ed è anche possibile optare per una colorazione doppia che abbina il tetto a contrasto Black. 

Interni specifici

Citroen C5 Aircross “C-Series” presenta una plancia decorata in TEP Grey, abbinata alla cinghietta con impunture bianche e ai sedili Advanced Comfort in Tessuto/TEP Wild Grey EVO con Armonia Nixon Grey, caratterizzati anch’essi da impunture bianche e da una fascia orizzontale a contrasto. A completare il tutto, tappetini specifici anteriori e posteriori neri con impunture rosse

Equipaggiamenti di serie

La vettura presenta diverse dotazioni di serie, collocandosi tra gli allestimenti Feel Pack e Shine: Pack Drive Assist (con Driver Attention Alert, Allerta Rischio Collisione, commutazione automatica dei fari, riconoscimento dei limiti di velocità, regolatore di velocità attivo), sistema di navigazione Citroen Connect Nav DAB, Citroen Connect Box, Keyless Access&Start, retrovisori ripiegabili elettricamente, retrocamera Vision 180°, vetri posteriori e lunotto oscurati e cerchi in lega da 18” Swirl Diamantati

Motorizzazioni e prezzi della C5 Aircross “C-Series”

SUV Citroen C5 Aircross “C-Series” è disponibile con diverse motorizzazioni: PureTech 130 S&S a 31.400 euro, PureTech 130 S&S EAT8 a 33.400 euro, BlueHDi 130 S&S a 32.900 euro e BlueHDi 130 S&S EAT8 a 34.900 euro. 

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

1 minuto ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

11 minuti ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

2 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

3 ore ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

4 ore ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago