Attualità

Nuovo testimonial per Fiat Professional, l’imbattibile Chuck Norris

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional ha scelto l’attore americano Chuck Norris per testimoniare le qualità dei suo mezzi in Tv, ma anche su social, radio e stampa.

Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino sono i nuovi e inediti compagni d’avventure di Chuck Norris. Per una volta è la pubblicità a fare notizia, la casa infatti con un pizzico d’ironia e giocando proprio con l’immagine del personaggio di Norris ha deciso d’utilizzare l’attore per una campagna di comunicazione originale e in parte innovativa sia per quanto riguarda i protagonisti sia per il tipo di linguaggio.

Lui è celebre per aver legato il suo nome all’immagine di un duro, forte e indistruttibile, con tutte le carte in regola quindi per testimoniare al grande pubblico la gamma Professional.

Be Chuck or be Pro” è il motto e anche l’hashtag (#BeChuckorbePro) scelto per la campagna con cui Fiat offre due strade, fare come l’attore oppure essere un professionista grazie ai suoi mezzi professionali. L’aspetto motivazionale è una componente molto forte: “nulla è impossibile”, con un chiaro riferimento agli obiettivi lavorativi.

Messaggio semplice e diretto: Chuck Norris sa quello che vuole

I filmati previsti avranno come protagonista Chuck Norris insieme ai modelli della gamma, i video sono destinati sia alla televisione sia al Web, ma l’offensiva mediatica dell’azienda torinese coinvolge anche la radio e delle affissioni pubblicitarie.

L’obiettivo è trasmettere in modo efficace, quanto semplice e diretto i valori e le qualità dei mezzi Fiat per il mercato professionale, con l’intenzione di condividere con il pubblico: determinazione, solidità, affidabilità, ma anche un’immagine dinamica e di vicina ai bisogni del mondo del lavoro.

Come è facile intuire, Chuck Norris negli spot si distinguerà per azioni eclatanti e ricche d’adrenalina, in diversi scenari, tutti riguardanti l’ambito professionale. La campagna, prodotto da Filmmaster Productions è firmata dall’agenzia Leo Burnett con regia è di Markus Walter.

Una vita (professionale) come quelle dei film…

Un’attenzione particolare è riservata a Ducato. Nel filmato del popolare furgone oltre all’attore saranno citate le pellicole con cui è conosciuto in tutto il mondo. Trama e atmosfera sono quelle di un film d’azione, nel quale l’intera gamma Ducato viene inseguita da una banda di motociclisti. Un contesto estremo in grado di mettere bene in mostra la versatilità di Ducato.

Sempre a proposito del Internet, la nuova comunicazione Fiat comprenderà anche i meme, le immagini con un motto in sovraimpressione tanto utilizzate e apprezzate nei social e ora diventate anche un mezzo pubblicitario.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

12 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

16 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago