La nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional ha scelto l’attore americano Chuck Norris per testimoniare le qualità dei suo mezzi in Tv, ma anche su social, radio e stampa.
Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino sono i nuovi e inediti compagni d’avventure di Chuck Norris. Per una volta è la pubblicità a fare notizia, la casa infatti con un pizzico d’ironia e giocando proprio con l’immagine del personaggio di Norris ha deciso d’utilizzare l’attore per una campagna di comunicazione originale e in parte innovativa sia per quanto riguarda i protagonisti sia per il tipo di linguaggio.
Lui è celebre per aver legato il suo nome all’immagine di un “duro, forte e indistruttibile”, con tutte le carte in regola quindi per testimoniare al grande pubblico la gamma Professional.
“Be Chuck or be Pro” è il motto e anche l’hashtag (#BeChuckorbePro) scelto per la campagna con cui Fiat offre due strade, fare come l’attore oppure essere un professionista grazie ai suoi mezzi professionali. L’aspetto motivazionale è una componente molto forte: “nulla è impossibile”, con un chiaro riferimento agli obiettivi lavorativi.
I filmati previsti avranno come protagonista Chuck Norris insieme ai modelli della gamma, i video sono destinati sia alla televisione sia al Web, ma l’offensiva mediatica dell’azienda torinese coinvolge anche la radio e delle affissioni pubblicitarie.
L’obiettivo è trasmettere in modo efficace, quanto semplice e diretto i valori e le qualità dei mezzi Fiat per il mercato professionale, con l’intenzione di condividere con il pubblico: determinazione, solidità, affidabilità, ma anche un’immagine dinamica e di vicina ai bisogni del mondo del lavoro.
Come è facile intuire, Chuck Norris negli spot si distinguerà per azioni eclatanti e ricche d’adrenalina, in diversi scenari, tutti riguardanti l’ambito professionale. La campagna, prodotto da Filmmaster Productions è firmata dall’agenzia Leo Burnett con regia è di Markus Walter.
Un’attenzione particolare è riservata a Ducato. Nel filmato del popolare furgone oltre all’attore saranno citate le pellicole con cui è conosciuto in tutto il mondo. Trama e atmosfera sono quelle di un film d’azione, nel quale l’intera gamma Ducato viene inseguita da una banda di motociclisti. Un contesto estremo in grado di mettere bene in mostra la versatilità di Ducato.
Sempre a proposito del Internet, la nuova comunicazione Fiat comprenderà anche i meme, le immagini con un motto in sovraimpressione tanto utilizzate e apprezzate nei social e ora diventate anche un mezzo pubblicitario.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…