Attualità

Nuovo testimonial per Fiat Professional, l’imbattibile Chuck Norris

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova campagna pubblicitaria di Fiat Professional ha scelto l’attore americano Chuck Norris per testimoniare le qualità dei suo mezzi in Tv, ma anche su social, radio e stampa.

Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino sono i nuovi e inediti compagni d’avventure di Chuck Norris. Per una volta è la pubblicità a fare notizia, la casa infatti con un pizzico d’ironia e giocando proprio con l’immagine del personaggio di Norris ha deciso d’utilizzare l’attore per una campagna di comunicazione originale e in parte innovativa sia per quanto riguarda i protagonisti sia per il tipo di linguaggio.

Lui è celebre per aver legato il suo nome all’immagine di un duro, forte e indistruttibile, con tutte le carte in regola quindi per testimoniare al grande pubblico la gamma Professional.

Be Chuck or be Pro” è il motto e anche l’hashtag (#BeChuckorbePro) scelto per la campagna con cui Fiat offre due strade, fare come l’attore oppure essere un professionista grazie ai suoi mezzi professionali. L’aspetto motivazionale è una componente molto forte: “nulla è impossibile”, con un chiaro riferimento agli obiettivi lavorativi.

Messaggio semplice e diretto: Chuck Norris sa quello che vuole

I filmati previsti avranno come protagonista Chuck Norris insieme ai modelli della gamma, i video sono destinati sia alla televisione sia al Web, ma l’offensiva mediatica dell’azienda torinese coinvolge anche la radio e delle affissioni pubblicitarie.

L’obiettivo è trasmettere in modo efficace, quanto semplice e diretto i valori e le qualità dei mezzi Fiat per il mercato professionale, con l’intenzione di condividere con il pubblico: determinazione, solidità, affidabilità, ma anche un’immagine dinamica e di vicina ai bisogni del mondo del lavoro.

Come è facile intuire, Chuck Norris negli spot si distinguerà per azioni eclatanti e ricche d’adrenalina, in diversi scenari, tutti riguardanti l’ambito professionale. La campagna, prodotto da Filmmaster Productions è firmata dall’agenzia Leo Burnett con regia è di Markus Walter.

Una vita (professionale) come quelle dei film…

Un’attenzione particolare è riservata a Ducato. Nel filmato del popolare furgone oltre all’attore saranno citate le pellicole con cui è conosciuto in tutto il mondo. Trama e atmosfera sono quelle di un film d’azione, nel quale l’intera gamma Ducato viene inseguita da una banda di motociclisti. Un contesto estremo in grado di mettere bene in mostra la versatilità di Ducato.

Sempre a proposito del Internet, la nuova comunicazione Fiat comprenderà anche i meme, le immagini con un motto in sovraimpressione tanto utilizzate e apprezzate nei social e ora diventate anche un mezzo pubblicitario.

Lino Garbellini

Share
Pubblicato di
Lino Garbellini

Recent Posts

Renault E-Tech, cosa rende il Full Hybrid francese diverso dagli altri

Il mercato europeo si è ufficialmente innamorato delle automobili ibride. A quasi 30 anni dal…

8 hours ago

Hamilton vorrebbe creare la Ferrari F44, la supercar definitiva erede della F40

L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha scatenato un entusiasmo senza precedenti tra i tifosi…

10 hours ago

Lancia Ypsilon compie 40 anni: la sua storia in 5 punti

La Lancia Ypsilon celebra il suo 40° anniversario. Da sempre un’icona di eleganza e innovazione…

10 hours ago

Ecco come oggi i ladri ti rubano l’auto senza usare le chiavi

Negli ultimi anni, il furto d’auto si è evoluto grazie a sofisticate tecniche di hacking…

10 hours ago

Il motore che va ad ammoniaca: sarà la vera alternativa al Diesel

Negli ultimi anni, la ricerca di alternative ai combustibili fossili ha portato a innovazioni sorprendenti…

12 hours ago

Il V6 Alfa Romeo delle Quadrifoglio potrebbe sopravvivere nell’era elettrica

Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, attese rispettivamente nel 2025 e nel 2026,…

13 hours ago